Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
E''IN PIENO SVOLGIMENTO L'OPERAZIONE SPECIALE

In pieno svolgimento, per il terzo anno consecutivo, l'operazione speciale erbaccia nei fossi degli spalti.

Anche in questo caso, come in quello più serio e tragico in corso nell'Europa orientale, non si tratta però di un'operazione speciale. In verità si tratta di una guerra alla logica, alla razionalità e all'estetica. Una guerra alla decenza e all'immagine della città. Di questa guerra per fortuna si potrebbe anche ridere, anche se molti si sono veramente rotti.

Spero che il nuovo sindaco, chiunque egli sia, ponga fine a questo obbrobrio figlio di un ambientalismo più stupido che integralista.

Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 2.33.12 - Questo post ha 6 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- mi sembra corretto... - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 18.59.04
erbaccia sugli spalti delle mura tutta a vantaggio degli insetti ed animaletti... mentre neanche una parola sui cedri del libano tagliati a san concordio - avevano 40 anni - sugli alberi tagliati al fra il parco della montagnola e l'adiacente giardino delle scuole elementari e materna - 42 alberi adulti e sani ne hanno tagliato per far posto alla galleria - e soprattutto neanche una parola sugli abitanti di questo quartiere che hanno cercato di fermare questo scempio e si sono beccati una richiesta di risarcimento danni ! per 250.000,00 euro !!. che dire, bel colpo biologi ambientali ed esperti di settore ! non vi dimenticheremo mai

---------------------------------------
- @ VERAMENTE - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 1.11.42
Concordo in pieno sull'importanza degli insetti e di altri piccoli animali, ma per farli sopravvivere si possono utilizzare i mille fossi e fossetti che ci sono per ogni dove nel pian di Lucca. Sono oggi passato da viale Einaudi ed ho visto che il fosso tra il viale stesso e il parco giochi e campo sportivo è attentamente falciato. Lo stesso accade per tutti i fossi della campagna. Tutto questo non ha senso! Che senso ha rovinare l'immagine della città con erbaccia sotto le Mura per salvare qualche animale, se poi gli stessi animali li si stermina a tappeto sul resto del territorio? Eh no! Sotto lo mura si falci tutto e dalle altre parti si lasci l'erba lunga.

Poi un'altra cosa. Per salvare insetti ed animali basta lasciare l'erba alta fino a metà giugno. Poi si può falciare. Qui invece si lascia l'erbaccia ingiallita fino a metà settembre. Questo non ha senso! Ai tempi in cui l'erba serviva come foraggio, a metà giugno tutto era falciato alla perfezione, eppure la biodiversità era elevatissima. Molto più di oggi. I canali venivano falciati e drenati alla perfezione, eppure c'erano specie di insetti oggi estinti. Qualcosa non torna in questa follia dell'erbaccia sugli spalti.


---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 22.22.30
Scherzi scherzi!
Almeno il russo l'ha imparato?
Lo sa che il satanista vuole denazificare tutta Europa?
La sua bibbia l'ha scritta quel moderno Rasputin, Du-qualcosa. Dal camcatca a Lisbona! Tutti russi! Altrimenti una ogiva nel cranio.
Mi è venuto in mente un'articoletto di un famoso visionario (ne metto solo due righe):
'La russificazione della Polonia'
(...)
'Il generale Gurko, russo fino alle midolla, ha ordinato d'ora innanzi l'uso esclusivo della lingua russa e l'abrogazione di tutti quei pochi privilegi che la Polonia poté salvare dal miserando naufragio della sua nazionalità.' (...)
da 'La Nuova Arena' Sabato 12 aprile 1884 Ammiragliador [[[]]Emilio Salgari[]]


---------------------------------------
- Io invece… - da Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 17.26.58
Io invece lo trovo del tutto logico. Questa amministrazione si è impegnata a tagliare moltissimi alberi, compresi due platani storici, bicentenari (piantati nel 1806) di elevatissimo valore ambientale e urbanistico.
Si tagliano dunque gli alberi ma poi, per bilanciare, non si taglia l'erba! Logico, no?
Alberi sì, erba no!


---------------------------------------
- Veramente ... - da Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 12.27.05
è l'unica cosa che condivido di questa amministrazione. Non sarà bello dal punto di vista estetico ma aiuta la sopravvivenza degli insetti che, può non sembrare, ma hanno pure loro una loro utilità.

---------------------------------------
- Ignuranza... - da Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 11.00.47
Ignuranza imperat.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it