Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sistema Ambiente

Alberto Veronesi: propongo a tutti i candidati Sindaci e alle liste elettorali alcune iniziative concordate e comuni fino a che Tambellini, Raspini e la Giunta Comunale non daranno chiarimenti sui fatti denunciati più volte da una TV Nazionale su Sistema Ambiente.

La trasmissione Striscia la notizia di Mediaset ha già effettuato più servizi televisivi per denunciare presunte irregolarità di Sistema Ambiente nel cantiere di San Pietro a Vico su lavorazioni di rifiuti, sulla sicurezza dei lavoratori, nella messa a norma del fabbricato stesso.

Non siamo in condizione di valutare la verità su quanto pubblicato

Risulta che le forze dell’ordine si siano attivate per monitorare i fatti denunciati.

Tutto questo succede da oltre dieci giorni senza che il Sindaco, la Giunta e lo stesso Raspini abbiamo preso una posizione pubblica su quanto denunciato, per giustificarsi o per controbattere alle accuse di inquinamento, lavoratori a rischio, lavorazioni in ambiente non a norma di legge.

Tutto questo è inaccettabile, ha affermato Alberto Veronesi, che propone che tutti i candidati a Sindaco chiedano un incontro urgente con il Sindaco Tambellini e con il Prefetto per chiedere conto di questo inaccettabile modo di gestire la situazione, senza alcun riguardo per la popolazione di San Pietro e Vico, dei lavoratori, delle forze di opposizione, ma anche della dignità della città di Lucca, dileggiata più volte su una rete TV nazionale, senza alcuna risposta.

Redazione - inviato in data 18/05/2022 alle ore 13.17.53 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Eh no - da Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 12.47.08
Chi abita in piazza S. Alessandro?

---------------------------------------
- SISTEMA AMBIENTE NON E''UNA MUNICIPALIZZATA - da Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 1.50.26
Sistema Ambiente ha un Presidente, un Amministratore Delegato, un Consiglio di Amministrazione e un Direttore Tecnico. Gli organi che governano la società sono espressione dell'Assemblea dei Soci. Il Comune di Lucca ha la maggioranza dei voti in Assemblea dei Soci, ma il governo dell'azienda spetta ad i suoi organi e le scelte tecniche si fanno dopo aver consultato il Direttore Tecnico (che è un dipendente). Per cui non avrebbe alcun senso se Raspini o Tambellini si mettessero a far conferenze stampa sulla gestione dei punti di stoccaggio e trasbordo dei rifiuti, sul posizionamento degli estintori o infine sulla pavimentazione dei luoghi di trasbordo dei rifiuti stessi. Se volete conferenze stampa e dichiarazioni su queste cose le dovete chiedere al Presidente, all'A.D. e alla Direttrice Tecnica.

Non ho alcuna tessera di partito e non ho neanche votato per Tambellini, quindi non mi frega nulla di difenderlo, ma la logica dice che Tambellini e soci della giunta non hanno titolo per parlare di queste cose. Certo potete scrivere che questa maggioranza ha la responsabilità della scelta dei vertici di Sistema Ambiente, ma francamente il Sindaco e gli Assessori con gli estintori al muro e i pavimenti dei capannoni c'entrano zero.


---------------------------------------
- anche io sono contrario... - da Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 18.34.16
attenzione che questi chiedono i danni di immagine se qualcuno mette in dubbio qualcosa del loro operato. non è una eventualità, è una sicurezza. quindi è tutto bellissimo e va tutto benissimo, non scherziamo. cit. san concordio

---------------------------------------
- Sono d'accordo con contrarissimo - da Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 18.27.11
come osa dir male del Tambella e del suo delfino?
Loro sono la 'Lucca buona', ci mancherebbe altro, loro sono SOLO degli umili e servizievoli amministratori con il potere in mano, non possono diventare 'carne da macello' quando la cittadinanza si ribella a certe schifezze, ed è giusto che dopo tutti quei 'capolavori urbanistici' pretendano anche le scuse dei cittadini...poverini.
Loro sono la 'Lucca buona'...


---------------------------------------
- Sono contrarissimo - da Anonimo - inviato in data 18/05/2022 alle ore 14.42.50
Sono contrarissimo! Il sindaco e il suo delfino (delfino-trota) sono in assoluto i migliori. Non devono dare nessuna spiegazione a nessuno. Ciò che fanno è bene, sempre e a prescindere. Nulla da aggiungere. Chi critica mette solo in cattiva luce l'ottimo operato dell'amministrazione, getta discredito sulle istituzioni e pertanto merita di essere sanzionato.
È una questione di scelta di campo: da un lato la Lucca-buona, dall'altro la Lucca-cattiva. Cos'altro c'è da dire? Non si vede anche a occhi chiusi qual è la Lucca-buona? Razza di malfidati!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it