Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cittadini inginocchiati e perdonati…

Intimoriti (comprensibilmente) dalle esorbitanti richieste di risarcimento, due cittadini del comitato di San Concordio hanno chiesto scusa. Sono stati benevolmente 'perdonati' dai pubblici amministratori che, con i soldi nostri, gli avevano mosso causa.

Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 20.37.37 - Questo post ha 15 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LE SCUSE VANNO PRESE PER QUELLO CHE SONO... - da Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 17.07.40
Ovvero una presa per il c*lo dei cittadini. Non sono state libere capito? Ma sotto dittatura parola per parola.

---------------------------------------
- pardini...daiiii...non siamo così grotteschi! - da Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 12.50.32
Pardini supportato dalla più vecchia e immobile politica democristiana ahahahah non perdete nessuno spunto per fare campagna elettorale.

---------------------------------------
- archiviazione non vuol dire giudizio definitivo - da Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 11.08.48
la magistratura in realtà non è mai entrata nel merito della conformità urbanistica dei lavori al parco della montagnola. l'archiviazione ha riguardato altri aspetti di 'contorno' alla faccenda. per il resto è ancora tutto da definire. chi vuol conoscere la verità vada sul sit del comune di lucca, regolamento urbanistico vigente e controlli la destinazione urbanistica del complesso scolastico di piazzale aldo moro e del parco limitrofo a san Concordio. sempre che si abbia la voglia di scoprire come stanno le cose.

---------------------------------------
- @ ESAGERAZIONE - da Anonimo - inviato in data 24/05/2022 alle ore 1.30.06
Cos'hanno mai detto? Semplice, prima hanno presentato esposti alla magistratura per dimostrare che le opere erano un abuso edilizio. La magistratura ha archiviato tutto. Nonostante questo i comitateros hanno continuato a dire che le opere erano abusi edilizi. A quel punto il Sindaco e la giunta hanno ritenuto di non poter più tollerare espressioni lesive della loro onorabilità. Oggi i cittadini dei comitati chiedono scusa. Le scuse vanno ritenute sincere e meditate, per cui fa bene il comune a rinunciare all'azione risarcitoria.

---------------------------------------
- Mostri & ecomostri... - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 21.40.57
Allora dovranno aggiornare un bellissimo libriccino del '97
'Gli amici dei mostri' di Gianni Gaggero e Rinaldo Luccardini


---------------------------------------
- Vergogna - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 21.20.47
L’amministrazione bolscevica, utilizza l’arma del ricatto per sminuire le
proteste legittime di cittadini che animati da senso civico e portati all’esasperazione hanno forse utilizzato toni un po’ pesanti , ma perché esasperati. Mai un dialogo mai una partecipazione vera ma solo comunicazione di un progetto redatto e condiviso nelle stanze di palazzo parensi. Lucca ha bisogno di cambiamento magari il Pardini sarà peggio ma questi dopo 10 anni devono andare a casa.


---------------------------------------
- sì, però a volte si esagera. - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 19.31.55
Però, all'epoca degli influencer pappagalleschi, bisogna stare attenti a sparare merda e offese così alla pene di cane, perché poi le istituzioni possono e devono farsi sentire per via legale. È una possibilità sancita dalla legge. Per fare un esempio amplificato, dare del demente al presidente della repubblica è vilipendio allo stato. Per dire eh.

---------------------------------------
- Si può dire? - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 19.27.08
Si può dire 'ecomostro'? O si rischia la querela? Così, giusto per saperlo…

---------------------------------------
- la ritrattazione - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 18.50.34
Non tutti hanno chiesto scusa, la causa va avanti, e forse ne vedremo delle belle. La cosa veramente preoccupante è che tutto il centrosinistra lucchese, compatto, ha fatto passare l'azione legale del Comune contro i suoi cittadini come una cosa 'normale', che si poteva e anzi si doveva fare, con una enfatica propaganda mediatica contro quei 'cattivoni' del Comitato che in definitiva hanno avuto solo l'ardire di chiedere se le procedure erano regolari. Mentre ancora non si è capito se la Galleria Coperta è conforme o no al regolamento urbanistico, condizione per essere finanziata, e più ci si puntano i riflettori, più le magagne vengono fuori. Di certo, in campagna elettorale, per il duo Tambellini-Raspini la Galleria e la Piazza Coperta erano presenze ingombranti : per non perdere voti ci sta anche di reprimere il dissenso con i cannoni della ritorsione economica. L'arma ha funzionato, lo avete più sentito il Comitato? Zitto da marzo! Ha incassato di tutto senza mai far sentire la sua campana! Ma addirittura 'rieducare' i dissidenti e costringerli a 'ritrattare', a scusarsi per cose che sarebbe stato molto arduo dimostrare che hanno fatto, e per di più anche a rinnegare chi li ha difesi, no, è troppo, non siamo mica nella Russia di Stalin!

---------------------------------------
- Com'é buono Lei.... - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 16.29.28
Pessima figura di un Sindaco che non avendo argomenti validi per giustificare i danni ambientali fatti a San Concordio ha pensato bene di far causa ai cittadini per un presunto 'danno d'immagine'. Naturalmente non pagando le spese legali di tasca propria ma con i soldi dei cittadini. Se voleva le scuse poteva dirlo prima di intraprendere questa assurda azione legale. Ma forse c'era la necessità politica di tappare la bocca ai dissidenti in vista dell'imminente tornata elettorale.
E ora, dopo aver ignorato per anni le istanze dei cittadini, pretende di passare per buono concedendo il perdono a chi, in buona fede, aveva lottato per difendere il verde e l'identità del territorio.


---------------------------------------
- Operazione Urbanistica Speciale. - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 16.04.08
Forse adesso anche il Comune dovrebbe chiedere scusa ai cittadini di san Concordio.
Scusa per aver trattato dei cittadini che contestavano i lavori nel proprio quartiere come dei pericolosi sovversivi, come degli adepti di una setta.
Scusa per aver difeso delle strutture inutili e senza senso come fossero grandi progetti quando servivano solo a coprire un sito inquinato e siccome i soldi erano tanti ci si è inventata una enorme tettoia sopra.
Scusa per aver dato a tutti i cittadini l'idea che chi ha il potere può intimidire e minacciare chi contesta le scelte del Comune.
Viene da fare un parallelo con altre situazioni:
per evitare problemi non si dovrà più parlare di costruzioni inutili, scelte sbagliate, consumo di suolo pubblico ma di .. Operazioni Urbanistiche Speciali.


---------------------------------------
- che triste storia !!! - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 12.33.37
E''umanamente comprensibile che due persone abbiano intelligentemente deciso di ritirare la denuncia, perche''farsi paladini della giustizia quando al 99 perento dei lucchesi non gliene importa niente ?

A me quello che dispiace e''che a Lucca non si possa contare sulla giustizia.
Queste archiviazioni, come tante altre, hanno chiaramente una impronta politica, e le motivazioni sono sempre quelle che travisano i motivi dell'esposto.


---------------------------------------
- Esagerazione - da Anonimo - inviato in data 23/05/2022 alle ore 11.49.01
Ma che avranno mai detto? Di accertare che la Galleria coperta mancava di conformità urbanistica: solo su questo era basato l'esposto, fatto dopo due anni che il Comune si negava al dialogo e non rispondeva alle petizioni, fatto per fermare le ruspe mentre stavano per entrare nella Montagnola, e dopo che la stessa domanda era già stata fatta con una interrogazione consiliare. Che poi da questa mancanza derivasse che il finanziamento di 4 milioni non potesse essere chiesto, e che le opere potessero essere abusive, erano conseguenze! Il giudice ha archiviato per mancanza di dolo, ma ancora oggi c'è il dubbio se questa conformità ci sia o meno. Il Comune non ha fornito alcuna dimostrazione tecnica della sua esistenza, e l'unico autorevole parere legale chiesto in proposito, fornito dal comitato e mai contrastato da Comune, la nega in maniera inequivocabile. Tutto il resto mi è sembrato enfatizzazione, propaganda mediatica, la 'carne da macello' ed il resto per giustificare la proposizione, da parte del Comune, di una azione legale contro i propri cittadini per esorbitante danno all'immagine che, credo, nessun altro Comune si sarebbe mai sognato di fare, e di cui non è sfuggito il vero effetto intimidatorio.

---------------------------------------
- LE SCUSE VANNO PRESE PER.... - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 23.32.33
....per essere sincere e meditate. Evidentemente si sono resi conto di aver sparato a suo tempo delle cose molto, molto discutibili.

---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 22/05/2022 alle ore 21.31.24
Mi sa che veramente tanti sono quelli che pensano che le Regole le facciano nella stanza 11 e tre quarti.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it