Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Votare

Mi hanno chiesto per chi voto a questo turno. Ovviamente non darò alcuna indicazione. Non l'ho fatto in passato e certo non lo farò adesso, non sarebbe né serio né giusto.
Posso però dire cosa spero. Spero che chi vincerà pensi in primo luogo al paese ed ai cittadini che da troppo tempo soffrono una crisi economica senza precedenti dal dopoguerra in poi. E''vero qualche segnale di ripresa c'è, in economia, ma è una ripresa che viaggia nella scia di quella europea, al suo traino. Nella scia... non con le stesse percentuali però.

Spero che vinca chi lascerà nelle tasche degli italiani più soldi abbattendo le tasse e tagliando drasticamente il cuneo fiscale. Non è più tempo di dare mancette a pioggia alla gente ed aiuti di stato che servono a mantenere in vita aziende comunque destinate alla chiusura per incapacità di chi le amministra o, più semplicemente perchè lottano in un mercato che va scomparendo.

Non ho un partito da votare perché il mio, con una scelta scellerata, si è aggregato ad un altro che vive su principi politici ed economici esattamente contrari ai miei. E lo trovo inaccettabile.

Credo che questa campagna elettorale sia stata caratterizzata da una montagna di promesse, provenienti da tutti i partiti, che non saranno mantenute. Non possono esserle. Redditi di cittadinanza, pensioni alzate a livelli di stipendi medi attuali, tagli di imposte irrealizzabili, nuovi servizi improbabili che non ci possiamo permettere. Bugie, false promesse. Sembra un concorso a chi la spara più grossa. Solo un partito ha presentato un programma elettorale che contiene anche un conto economico equilibrato e promette di fare senza indebitarci ulteriormente. Peccato si sia imparentato con chi invece ha fatto come tutti gli altri : promesse di cose impossibili.

Rileggendo quanto ho scritto mi rendo conto di essere stato molto criptico ma è stato voluto proprio per non dare riferimenti.

Un consiglio però ve lo voglio dare. Leggetevi con mente aperta i programmi elettorali di tutti i partiti e cercate di scoprirne 'le sparate', quelle che quando si sentono si dice 'booom' e poi confrontatele e vi renderete conto che tutti, ma proprio tutti, le hanno scritte. A quel punto scegliete quello che che ve l'ha detta meno grossa prendendovi quindi meno per il bavero.

Ecco questo è quello che posso consigliarVi. Non fatevi - facciamoci - prendere in giro.

C.Cristofani - inviato in data 03/03/2018 alle ore 18.51.28 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- non ho fatto a tempo a riaprir bocca - da Anonimo - inviato in data 04/03/2018 alle ore 22.23.50
che subito qualcuno ha trovato da ridire.
e rileggendo bene il mio ed il suo mi pare proprio a sproposito.
quando si dice essere prevenuti.
pasquino


---------------------------------------
- Niente Cristofani... - da Anonimo - inviato in data 04/03/2018 alle ore 13.04.39
Non hai sbagliato niente! ...e che mi sembra che anche tu abbia voluto fare una morale, e anche di morali ne abbiamo le tasche piene. C'è bisogno di fatti, chiarezza, trasparenza, e c'è bisogno di gente che si schiera apertamente.
Come spesso accade, quello che ha sbagliato è pasquino che ritorna offendendo di stupidità quelli che non la pensano come lui. Più o meno l'85% degli Italiani.

Briao


---------------------------------------
- non hai sbagliato - da Anonimo - inviato in data 04/03/2018 alle ore 11.46.12
ragionamento perfetto e condivisibile.
sotto elezioni tutti o quasi si scordano o fanno finta di scordarsi del nostro debito pubblico e che qualcuno dovrà finanziarlo e che quel qualcuno vorrà guadagnarci com'è ovvio,senza rischiare.
e per le stesse ragioni l'europa impedirà le spese folli.
giocano sulla dabbenaggine degli italiani.
giusto indicare quello che l'ha detta meno grossa anche se non servirà a nulla.
gli inglesi sono corsi dietro alla sirena della brexit che era la proposta più grossa.
e ora?
pasquino


---------------------------------------
- perché ? - da Anonimo - inviato in data 03/03/2018 alle ore 20.58.38
dove ho sbagliato? mi piace sapere quando sbaglio ed in cosa. Così posso rivedere le mie posizioni.
C.Cristofani


---------------------------------------
- Oh cristofani - da Anonimo - inviato in data 03/03/2018 alle ore 20.46.09
Un ti ci mette anche te eehhh!!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it