Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Una nuova politica per i comunicati stampa

Gentili lettori ed inserzionisti, dopo tanti anni di paziente ed attento lavoro da parte mia per fare della “Voce di Lucca” un vero blog aperto a tutti e a tutte le opinioni sulla vita sociale, economica e culturale della nostra città, compresa la libera e gratuita pubblicazione di comunicati stampa di ogni provenienza, mi trovo oggi a dover prendere, mio malgrado, un' importante decisione.
Nel tempo mi sono reso conto che enti, aziende, ed associazioni a cui avevo richiesto di inserire il “nostro” blog fra i media abituali nei quali investire per la propria pubblicità mi hanno ignorato ( e quindi ignorato i molti lettori che lo seguono ), salvo poi regolarmente inviare per la pubblicazione gratuita i comunicati che esulano dalla loro abituale catena pubblicitaria.
Nel rispetto quindi degli inserzionisti che invece investono annualmente importanti cifre di pubblicità nel nostro mezzo di comunicazione e soprattutto dei lettori, ho deciso di non pubblicare più alcune informazione che mi pervengano da enti che utilizzano, a pagamento, altri media ( cartelloni, televisione, giornali ecc..) ma danno per scontato che io lo debba fare gratuitamente.
Già da qualche tempo vi sarete forse resi conto di questo, e pertanto mi corre l'obbligo di chiarire la mia posizione.
Naturalmente tutti saranno liberi di inviare commenti su qualunque manifestazione si svolga a Lucca, ed io correttamente li pubblicherò.
Semplicemente, poiché non sono solito ricevere favori in cambio di pubblicità, rispetto il mio pubblico e chi fa una regolare attività pubblicitaria anche per il nostro tramite, e non prenderò in considerazione pubblicità gratuita, salvo enti o realtà che abitualmente non fanno campagne stampa di altro genere.
Grazie per l'attenzione

C.Cristofani - inviato in data 14/05/2017 alle ore 19.09.07 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Nessun mistero - da C.Cristofani - inviato in data 14/05/2017 alle ore 23.36.20
Non mi riferisco a nessuno in particolare (e comunque anche se così fosse non lo scriverei certo qui) ma, detto in parole semplici, se io vado da una Società/Ente A e gli chiedo di acquistare spazi pubblicitari e lui mi dice di no, nonostante investa notevoli risorse in pubblicità, d'ora in avanti se mi invia i suoi comunicati, che fino ad oggi ho pubblicato gratuitamente, d'ora in avanti, dicevo, non lo farò più.
E più che una questione di principio, che pure c'è, è una questione di rispetto verso chi ha con noi ha contratti pubblicitari in corso.
Tutto qui. Senza misteri.
C.Cristofani


---------------------------------------
- UNA NUOVA POLITICA PER I COMUNICATI STAMPA - da Anonimo - inviato in data 14/05/2017 alle ore 21.47.56
Scusa Cristoforo non ho capito bene. Ma penso che se vuoi comunicare qualcosa a qualcuno di particolare dovresti farlo in privato, se invece lo vuoi rendere pubblico dovresti spiegarti meglio con nomi e circostanze altrimenti è un post che al tuo pubblico non interessa niente perchè troppo 'criptato'.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it