Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ex Manifattura Tabacchi si apra al dialogo con la città

E''stato messo un punto bello chiaro sulla questione manifattura tabacchi. No a disegni calati dall'alto. No a speculazioni. No ad affari di pochi. Ora si aprà al dialogo con la città. La manifattura tabacchi è e deve rimanere dei lucchesi. Se devono essere fatti degli affari i benefici devono essere e devono ricadere della città. Tagetik può manifestare tutti gli interessi che vuole ma non è l'unico interlocutore beneficiario. Tante realtà hanno il diritto di beneficiare del recupero di questo immobile. Si aprà un dialogo con realtà anche più piccole che da questa operazione possono trarne benefici importanti che certamente saranno legate allo sviluppo futuro del territorio. Il Futuro sia l'obiettivo finale dell'operazione. I Giovani siano operatori e costruttori di questo futuro. Il segnale è forte e chiaro. O si attua o non se ne fa di nulla.
Fabio

Anonimo - inviato in data 14/07/2021 alle ore 11.39.30 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- L'odio - da Anonimo - inviato in data 15/07/2021 alle ore 14.00.09
Ormai e su tutti i testi sul tema di società e potere, il suo, ideologico teorico, 'odio''è in genere fabbricato ad uso e consumo di chi lo denuncia per coprire nefandezze o progetti di nefandezze.
Il tutto al solo fine di discredito del soggetto contrari alla nefandezza.
Per la cronaca, noN vive più nel Far West dove le vendevano la bottiglietta di pozione magica (petrolio), per ricrescita capelli, calli ai piedi, mal di pancia, mal di testa, mal di denti, aerofagia flatulenze, verruche, pidocchi &C.
Lei da quanto scrive è soggetto da manuale.
Un consiglio, lasciate la cattiva strada, ormai nota anche ai gatti,
altrimenti in un modo o nell'altro la pagherete cara,
e senza intervento di nessuno,
SOLI,
già in vita.
Garantito al limone.


---------------------------------------
- L'ODIO PER LA FONDAZIONE VI OFFUSCA - da Anonimo - inviato in data 15/07/2021 alle ore 3.18.54
Leggendo queste righe sembrerebbe di capire che sia semplice e trasparente, da parte di una amministrazione pubblica (e di un proprietario pubblico), ristrutturare un immobile (a spese dei cittadini ovviamente), per poi farci lavorar dentro aziende private, grandi e piccine, che hanno scopo evidente di lucro. Un fondo immobiliare privato un'operazione del genere la può fare, ma per un comune ci sono mille vincoli. Avete voluto far fuori (con un intervento falloso come quello in fotografia) la possibilità di costituire un soggetto gestore privato ed ora vaneggiate che un ente pubblico possa fare quel che gli è difficile, se non impossibile. Mi sembrate poco svegli. Oltre ad aver detto più volte il falso, ovvero che esistevano proposte alternative fattibili e che i soldi si sarebbero facilmente trovati. Tutti sanno che, o rientra in scena la Fondazione, oppure il rudere resterà al suo posto, disfacendosi sempre più, per altri lunghi anni. Amen.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it