Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
CIRCOLO FDI “I Borghi di Lucca “ sulla ex Manifattura

Ieri il Sindaco Tambellini con la dichiarazione “manca l’interesse pubblico“ ha dovuto alla fine respingere definitivamente il Progetto Coima e Fondazione CRL.
Il Circolo Fratelli d’Italia “I Borghi di Lucca” tiene a precisare la posizione già più volte espressa, sulle carenze e le contraddizioni del progetto portato avanti dalla amministrazione Tambellini dichiarandosi invece favorevole al Percorso Partecipativo per la Ex Manifattura. Già mesi fa avevamo concordato con il comunicato stampa inviato dall’Onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi dove si evidenziavano le pesanti criticità del progetto sulla manifattura evidenziando la sostanziale incapacità della attuale Giunta di sinistra nel gestire e rendere quindi possibile il recupero della Manifattura . Durante tutti i mesi dell’acceso dibattito cittadino il Circolo “I Borghi di Lucca” si è costantemente interessato al tema, partecipando con alcuni esponenti a incontri organizzati dai comitati nati a salvaguardia del bene pubblico, mantenendo un atteggiamento di critica costruttiva con l’obiettivo di trovare una soluzione coerente con i valori del Partito e nell’interesse della Città e dei cittadini.
Una posizione distante da quella espressa dai consiglieri comunali di FdI e da alcuni esponenti regionali , schierati apertamente a favore del progetto Coima e Fondazione CRL su una posizione che oggi ,alla luce della dichiarazione del Sindaco, risulta quanto meno essere la dimostrazione di essere stata una scelta errata. Dispiace che sia mancato un confronto interno su questi temi ,che il Circolo aveva invece più volte sollecitato senza ottenere risposta, proprio nella convinzione che sia il confronto fatto di competenza e approfondimento che deve valere soprattutto all’interno di un Partito. La resa dell’Amministrazione Tambellini certifica una sconfitta che non è solo amministrativa ma anche la prova provata sia della validità delle nostre posizione critica che della completa mancanza di visione e progettualità dannosa per la Città che ne ha caratterizzato l’operato in entrambe i mandati.
Unitamente alle altre forze di Centro Destra e ai rappresentanti dei Movimenti politici e cittadini , ringraziamo coloro che con le loro competenze tecniche e il loro impegno politico e sociale hanno portato all’odierno risultato, mettendo in luce le notevoli criticità dell’iniziativa.
Un risultato che deve essere considerato il punto di partenza in vista delle amministrative 2022, per realizzare un progetto che possa essere condiviso con la città e integrato con il tessuto economico e produttivo dell’intera provincia. Una posizione che dovrà essere sicuramente alla base del programma del futuro candidato Sindaco di Lucca.
Direttivo Circolo Fratelli d’Italia “I Borghi di Lucca”

Redazione - inviato in data 09/07/2021 alle ore 19.10.09 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- CHE RISATE, C'E''DA STIANTA''DAVERO!!! - da Anonimo - inviato in data 10/07/2021 alle ore 4.23.51
Avete vinto tutti o quasi. O eravate tutti contrari, oppure eravate contrarietti, come voi di FdI e quindi ora date la colpa al Tambella. Ma naturalmente c'è già il commento che vi accusa di non essere oppositori abbastanza duri e puri! C'è sempre il più puro che ti epura!! I veri rivoluzionari desiderano l'attacco a San Micheletto. Non siete pronti?? Il sottoscritto ha perso. Con orgoglio. Questo post vittoria è sempre più divertente!! Ci sarà da stiantà, da sganasciassi!!!

---------------------------------------
- Mi raccomando... - da Anonimo - inviato in data 09/07/2021 alle ore 19.50.39
...guardatevi bene dal rivolgere critiche alla FCRL altrimenti poi vi caate addosso dalla paura... O forse pensate che sia sempre bene essere accomodanti con i padroni, il che porta sempre allo stesso sciatto risultato.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it