Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MM MOTORSPORT “OK” AL RALLY DUE VALLI: ENTRAMBE LE VETTURE ALL’ARRIVO DELLA MANCHE VERONESE

Obiettivo centrato a pieno da parte del team di Porcari, impegnato al fianco di Giuseppe Ciullo nel format di Campionato Italiano Rally e di Michele Caliaro in quello dedicato alla Coppa Rally di Zona.

Porcari (LU), 11 ottobre 2021

È un altro fine settimana da archiviare con soddisfazione, quello analizzato da MM Motorsport. Il team lucchese, impegnato sulle strade del Rally Due Valli, ha visto concretizzarsi l’obiettivo posto alla vigilia del doppio appuntamento “griffato” Campionato Italiano Rally e Coppa Rally di Zona. Due, le vetture gommate Pirelli messe a disposizione e curate in campo gara dalla struttura di Porcari: la Peugeot 208 R2B e la Skoda Fabia R5.



Sul sedile della Peugeot 208 R2B è salito Giuseppe Ciullo, alla sua seconda gara in carriera. Il pilota, affiancato “alle note” da Giacomo Collodi, ha portato a termine l’impegno garantendosi chilometri utili in prospettiva futura ed esprimendo in modo soddisfacente le prestazioni della vettura. Una performance che ha guardato al di là del risultato - un’apprezzata quinta posizione di classe - e che ha visto il driver reagire con fermezza all’impatto con un sasso. Una variabile che ha appesantito sensibilmente il suo riscontro totale e che ha visto lo staff tecnico di MM Motorsport impegnato nella risoluzione, a tempo record, della problematica evitando penalità. Una condotta che ha garantito all’equipaggio continuità nell’approccio con la vettura, dopo le brillanti sensazioni destate in occasione dell’esordio assoluto, al Rally Valdinievole di maggio.



Top ten nel confronto dedicato alla Coppa Rally di Zona per Michele Caliaro, alla sua seconda esperienza sulla Skoda Fabia R5. Sesto assoluto sulla pedana d’arrivo, il portacolori di Rally Team ha confermato la bontà del rapporto instaurato con il team lucchese, condividendo con il copilota Fabio Andrian una prestazione volta all’aspetto didattico che non ha tuttavia negato soddisfazioni, legate all’aspetto agonistico ed al piacere della guida, su strade che hanno elevato il livello di selettività della gara.















Nella foto (free copyright ): Michele Caliaro in gara al Rally Due Valli.

Redazione - inviato in data 11/10/2021 alle ore 16.06.39 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it