Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un Rallye Elba da “en plein” per MM Motorsport

Un Rallye Elba da “en plein” per MM Motorsport: tutte le sue vetture all’arrivo della manche tricolore

Il team lucchese si conferma in termini di affidabilità, vedendo sulla pedana d’arrivo i quattro esemplari di Skoda Fabia Rally2 schierati sulle strade dell’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto.





Porcari, 25 aprile 2022









È ancora all’insegna dell’affidabilità, il resoconto redatto da MM Motorsport a conclusione del Rallye Elba. Il team lucchese, parte integrante dell’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto – svoltosi nel fine settimana sulle strade dell’isola – si è congedato condividendo con i quattro equipaggi schierati alla partenza la pedana d’arrivo dell’impegno, contraddistinto da un elevato tasso di selettività legato all’instabilità delle condizioni atmosferiche. Un poker di Skoda Fabia Rally2 equipaggiate con pneumatici Pirelli – di cui due in versione evoluta –che ha assecondato le aspettative della vigilia.



Tredicesima posizione assoluta per Walter Gamba, nell’occasione di esordio al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Il pilota locale, affiancato da Giacomo De Simoni, si è reso protagonista di una condotta volta alla conoscenza della vettura, caratterizzata da una errata scelta di gomme attuata nella seconda giornata di gara che, tuttavia, non ha ridimensionato i contenuti di una performance che lo ha elevato sul terzo gradino del podio dedicato agli equipaggi elbani, confronto che ha interessato quindici vetture.

Ritorno alle competizioni soddisfacente, dopo cinque anni di inattività, per Emanuele Mannoni, alla prima esperienza con la Skoda Fabia Rally2 condivisa con David Castiglioni, chiamato a ricoprire il ruolo di copilota. Per il pilota elbano, l’arrivo sulla pedana “di casa” è valso il raggiungimento della quindicesima posizione assoluta, contraddistinta da una vera e propria progressione in classifica nel corso dei due giorni proposti dal confronto. In diciassettesima posizione hanno concluso Valter Pierangioli e Rita Ferrari, con il pilota di Montalcino entusiasta dell’approccio su asfalto con la Skoda Fabia Rally2, vettura utilizzata in precedenza solo su fondi sterrati. Due “toccate” accusate dalla sua Skoda Fabia Rally2 Evo – di cui una con conseguenze per la funzionalità di una ruota, costata oltre tre minuti di ritardo sul chrono dell’ultima prova - hanno rallentato sensibilmente Alessio Della Maggiora. Il pilota lucchese, affiancato da Sauro Farnocchia, ha conquistato la pedana d’arrivo in diciottesima piazza, percorrendo chilometri utili all’accrescimento del feeling con l’esemplare dotato di ultime evoluzioni rilasciate dalla Casa madre.



Ampia, la soddisfazione espressa da Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: “Chilometri impegnativi, quelli del Rallye Elba, con il meteo che ha proposto ai partenti condizioni di fondo molto incerte. Particolarità che hanno impreziosito il raggiungimento di questi risultati, con l’intero lotto di vetture presente anche sulla pedana d’arrivo. MM Motorsport, grazie all’affiatamento consolidato tra i nostri equipaggi ed il team di tecnici, ha confermato la bontà di un trend decisamente positivo in termini di affidabilità. Un risultato globale che teniamo a condividere con tutta la squadra”.

Redazione - inviato in data 25/04/2022 alle ore 19.09.47 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it