Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
WEEKEND DI FUOCO PER ART-MOTORSPORT 2.0

La scuderia di Cerreto Guidi si dividerà tra il prestigioso impegno alla 106° Targa Florio, con Thomas Paperini e Simone Fruini, e la massiccia presenza al 37° Rally della Valdinievole.

Cerreto Guidi, 4 maggio 2022 - Si preannuncia un weekend lungo e 'caldo', non soltanto per le temperature da primavera inoltrata, per Art-Motorsport 2.0, impegnata su un doppio fronte.

La scuderia presieduta da Giuseppe Artino, infatti, si dividerà tra il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nonché prova d'apertura della Toyota Yaris GR Rally Cup, ovvero la 106° Targa Florio, e la gara di casa, il 37° Rally della Valdinievole.

Sulle strade siciliane saranno Thomas Paperini e Simone Fruini a tenere alto il vessillo di scuderia, con l'equipaggio pistoiese che darà la caccia al primato nel monomarca riservato alla vettura giapponese, dopo l'esaltante finale della scorsa stagione, nuovamente supportati tecnicamente da Lion Motor Events di Jacopo Civelli e Race Art Technology.

Saranno invece ben sei, più due navigatori, gli equipaggi che rappresenteranno la scuderia sugli asfalti di casa. Nella S1600, classe di riferimento per i rallyday, format scelto per questa edizione del Valdinievole, ci saranno 3 Renault Clio 'griffate' Art-Motorsport 2.0: occhi puntati su Luca e Noemi Artino, che cercheranno il piazzamento nei piani alti dell'assoluta, sull'equipaggio tutto in rosa composto da Maila Cammilli e Sara Vestrucci e sul duo formato da Andrea Petta e Alessio Pellegrini. Petta e Cammilli saranno al debutto in questa classe, ma vorranno certamente ben figurare.

Ritrova la Renault Clio Williams A7, invece, Daniele Dell'Amico, che al suo fianco avrà Mirko Luisotti, nel tentativo di dare l'assalto al primato di classe.

Sfida in famiglia nella classe A0, dove con le Fiat Seicento si daranno battaglia Donato Iozzia, in coppia con Daniele Pettinari, e Fabio Pellicci, per l'occasione navigato da Cristian Panzani. In questa classe sarà al via anche Simone Carli, che detterà le note, dal sedile destro della Fiat Seicento, a Pierluigi Grandini.

Punterà ad un piazzamento assoluto, invece, David Demari, che tornerà ad affiancare il lucchese Andrea Simonetti, dettandogli le note su Renault Clio R3.

'Sarà un weekend tosto, ma dai grandi spunti tecnici e sportivi - le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 - Paperini e Fruini sono uno dei nostri equipaggi più rappresentativi, e siamo certi che lotteranno per la vittoria nella Yaris GR Rally Cup. Al Valdinievole saremo validamente rappresentati, sia tecnicamente che numericamente, con il 'cuore di papà' che, ovviamente, farà il tifo per i miei figli Luca e Noemi, senza comunque dimenticare nessuno degli altri, poiché la nostra, prima di essere una scuderia, è una famiglia sportiva.'

La 106° Targa si svilupperà tra venerdì 6 e sabato 7 maggio, mandando in scena tre prove speciali il primo giorno (la “Nino Vaccarella” di 2,15 km e la doppia ripetizione della “Cefalù” di 14,75 km) e nove il secondo, composto dai tre passaggi sui tratti “Tribune” (6,30 km), “Targa” (10,70 km) e “Scillato-Polizzi” (14,99 km), per un totale quindi di 125,47 km cronometrati, suddivisi in dodici “piesse”, con l'arrivo finale posto a Termini Imerese, al Belvedere Principe di Belmonte, alle 19.45.

Il 37° Rally della Valdinievole si svilupperà su 6 prove speciali, tutte nella giornata di domenica 8, con i tratti di “Larciano” (5,02 km) e “Lamporecchio” (6,95 km) da ripetersi tre volte. Partenza ed arrivo a San Rocco di Larciano, nel cuore del paese valdinievolino, con la bandiera a scacchi che sventolerà, per il primo equipaggio, alle 16.35, dopo 35,91 km di sfide cronometrate ed un percorso complessivo di 127,89 km.

Redazione - inviato in data 05/05/2022 alle ore 9.58.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it