Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 12 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Sfida tricolore al Due Valli per Ndm Tecno e la Renault Clio Rally5

Il team versiliese sarà tra i protagonisti del 39° Rally Due Valli, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con la Renault Clio Rally5, gestita per MC Racing, condotta da Mattia Zanin e Fabio Pizzol.
Massarosa (LU), 6 ottobre 2021 – Ancora sfide importanti per NDM Tecno, pronta a suonare la carica al 39° Rally Due Valli, in programma a Verona tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre quale settimo e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
Nella contesa relativa alla massima serie rallistica tricolore, la squadra capitanata da Leonardo Bertolucci sarà tra i primattori del CIR R1, schierando la Renault Clio Rally5, gestita in campo gara per conto di MC Racing, al cui volante tornerà Mattia Zanin.
L'alfiere di Vimotorsport, affiancato da Fabio Pizzol alle note, si presenterà all'appuntamento veronese forte del test svolto con la vettura, durante la quale pilota e squadra hanno lavorato sulla ricerca delle migliori opzioni di assetto, ed il probante appuntamento all'ombra dell'Arena di Verona sarà il banco di prova per verificare la bontà delle soluzioni adottate, cercando inoltre di chiudere i giochi per il titolo Under 25, sempre relativo al CIR R1, nel quale Zanin conduce la classifica con 22,75 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore.
“Siamo carichi per questo nuovo appuntamento tricolore – le parole di Leonardo Bertolucci, titolare di NDM Tecno. Nelle scorse settimane abbiamo effettuato un test con Mattia, proprio in ottica del Due Valli, decisi a dare battaglia e vendere cara la pelle. Sulle strade veronesi avremo il riscontro diretto se le soluzioni trovate si riveleranno efficaci o meno, affrontando prove speciali quasi totalmente nuove per tutti, essendo il percorso in larga parte rinnovato rispetto allo scorso anno. L'obiettivo è quello di emergere dalla mischia, puntando a mettere la parola fine sul tricolore R1 Under 25, un titolo che Zanin sta dimostrando di meritare in pieno. Noi ci siamo, e non vediamo l'ora che si accendano i motori e fare del nostro meglio!”
Il 39° Rally Due Valli avvierà le proprie sfide nel pomeriggio di venerdì 8, con lo start direttamente dall'assistenza, ubicata allo Stadio Bentegodi di Verona, alle 14.20, per poi disputare la prova d'apertura, la Power Stage “UpRent – Grezzana” di 2,30 km, alle 15.30. Le altre 6 sfide al cronometro si svolgeranno tutte sabato 9: la doppia ripetizione dei tratti “Tomasi Auto – Cà del Diaolo” (20,87 km), “Aleph – San Francesco” (12,80 km) e “Banca Valsabbina – Orsara” (12,86 km) porterà quindi il totale delle prove speciali a 7 ed a 95,36 i chilometri validi per la classifica, su un percorso globale di 339,60 km. L'arrivo verrà riproposto in Piazza Brà, con l'Arena di Verona a fare da scenografico sfondo, a partire dalle 19.15.
 
Nella foto (free copyright Max Ponti): Zanin-Pizzol con la Renault Clio Rally5 “griffata” NDM Tecno.

Redazione - inviato in data 07/10/2021 alle ore 8.58.51 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it