Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MM MOTORSPORT IN FORZE AL CIOCCHETTO EVENT

MM MOTORSPORT IN FORZE AL CIOCCHETTO EVENT: CINQUE VETTURE AL VIA DELLA “CLASSICA” DI FINE STAGIONE

Tre Skoda Fabia R5, una GR Yaris e la Peugeot 208 R2B: questi gli esemplari “griffati” MM Motorsport sulla scena conclusiva della stagione sportiva 2021. Due tappe “disegnate” all’interno della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli.









Porcari (LU),

15 dicembre 2021









È con cinque vetture che MM Motorsport saluterà la stagione sportiva 2021, sulle strade di uno degli appuntamenti più “sentiti”, il Ciocchetto Event. Un esclusivo palcoscenico pre natalizio che, nel fine settimana, punterà i riflettori sulla tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli e che vedrà il team lucchese schierare tre Skoda Fabia R5, la Toyota GR Yaris e la Peugeot 208 R2B, esemplari che manderanno in archivio una programmazione stagionale che ha elevato più volte la squadra di Porcari.



Prima esperienza con la Skoda Fabia R5 Evo per Andrea Marcucci, chiamato al terzo impegno stagionale dopo il Rally Il Ciocco e la Coppa Città di Lucca. Ad affiancare il pilota “di casa” sarà Richard Gonnella, su prove speciali che vedranno protagonista anche il figlio Luigi, alla terza esperienza sulla Skoda Fabia R5. Ad affiancarlo “alle note” sarà Simone Vellini, compartecipe della “top ten” conquistata nell’edizione 2020 della gara. Una partecipazione massiccia quella della famiglia, con Francesco Marcucci che tornerà al volante della Toyota GR Yaris utilizzata nella prima edizione del campionato monomarca. Al fianco del giovane driver siederà Federico Baldacci, copilota con il quale ha condiviso la programmazione stagionale.

Tornerà sulla Skoda Fabia R5, la stessa che ne ha assecondato le prerogative stagionali, Vittorio Ceccato. Il pilota veneto, affiancato da Rudy Tessaro, saluterà il 2021 sulle strade toscane, palcoscenico che lo ha visto partente per ben otto volte in stagione su nove totali.

Ritorno al volante della Peugeot 208 R2B, dopo sei anni, per Sara Baldacci. L’occasione vedrà la pilota della Mediavalle utilizzare l’esemplare di MM Motorsport condividendo l’abitacolo con Massimo Vaccai. Un nuovo step per la driver locale, a sette anni di distanza dall’ultimo impegno affrontato da pilota tra le curve della tenuta di Castelvecchio Pascoli.



Trentaquattro, i chilometri che caratterizzeranno la trentesima edizione del Ciocchetto Event, confronto che si svilupperà su tredici prove speciali nelle giornate di sabato e domenica. Due, quindi, le tappe proposte all’interno della tenuta più esclusiva del rallismo italiano, con arrivo previsto alle ore 13.50 di domenica.







Nella foto (free copyright): il paddock di MM Motorsport.

Redazione - inviato in data 15/12/2021 alle ore 15.16.02 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it