Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MM MOTORSPORT VERSO IL RALLY DUE VALLI

MM MOTORSPORT VERSO IL RALLY DUE VALLI: IL TEAM LUCCHESE IMPEGNATO TRA TRICOLORE RALLY E COPPA RALLY DI ZONA

Ennesimo appuntamento di spessore per la squadra di Porcari, al “via” dell’appuntamento veneto con tre vetture.

Chilometri tricolori per la Toyota Yaris GR e per la Peugeot 208 R2B mentre, sotto i riflettori della Coppa Rally di Zona, ci sarà la Skoda Fabia R5.











Porcari (LU),

5 ottobre 2021











Saranno i chilometri del Rally Due Valli, nella provincia di Verona, il palcoscenico che vedrà impegnata - nel fine settimana - MM Motorsport. Il team di Porcari sarà parte integrante dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally con due vetture, la GR Yaris protagonista del monomarca promosso da Toyota Italia e la Peugeot 208 R2B, esemplari che vedranno il supporto in campo gara dello staff tecnico lucchese.

Sul sedile della nuova vettura a trazione integrale salirà ancora Francesco Marcucci, reduce da una prima parte di stagione altamente soddisfacente in termini didattici. Per il giovane driver lucchese, affiancato “alle note” da Federico Baldacci, il Rally Due Valli sarà un’ulteriore occasione per fare esperienza in un contesto mai affrontato prima e per dare continuità di risultato dopo il Rally di RomaCapitale ed il Rally 1000 Miglia, appuntamenti che hanno evidenziato una crescita in termini di feeling con la vettura.

Seconda gara della carriera per Giuseppe Ciullo. Il pilota, dopo l’esordio avvenuto al Rally Valdinievole e Montalbano di maggio, avrà ancora a disposizione la Peugeot 208 R2B, vettura che condividerà con Giacomo Collodi sulle strade proposte dal format tricolore.



Dal Campionato Italiano Rally alla Coppa Rally di Zona, con Michele Caliaro che saggerà ancora le potenzialità della Skoda Fabia R5 dopo averne scoperte le caratteristiche al Benucvs Rally. Un impegno che vedrà il pilota affiancato da Fabio Andrian, codriver di riferimento della sua programmazione sportiva.

I due format, Campionato Italiano Rally e Coppa Rally di Zona, si svilupperanno rispettivamente su novantacinque e sessantuno chilometri. La partenza, venerdì, avverrà dallo stadio Bentegodi di Verona mentre ad archiviare l’edizione 2021 della gara sarà Piazza Bra, cornice interessata dall’arrivo, previsto nella serata di sabato.





Nella foto (free copyright ): Michele Caliaro in gara al Benacvs Rally.



Redazione - inviato in data 05/10/2021 alle ore 15.38.34 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it