Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
DEBUTTO CON PODIO PER DB MOTORSPORT: DE BELLIS “ARGENTO” A IMOLA

Il pistard lucchese e la Porsche hanno avviato Coppa Italia GT con un doppio risultato di spessore che ha immediatamente fatto capire le potenzialità del pacchetto vettura-pilota. Prossima gara a Monza a fine mese.

Lucca, 10 maggio 2021 – Primo impegno ufficiale di stagione per Riccardo De Bellis e DB Motorsport, e primo risultato di rilievo, un secondo posto finale alla prima prova della Coppa Italia GT all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nel fine settimana appena passato.

Con la Porsche 991 GT3 Cup gommata Michelin, seguita ed aggiornata come consuetudine dalla ZRS di Alessandro e Niccolò Zambon, De Bellis ha corso le due gare da 25’ l’una senza cambio di pilota centrando in entrambe le occasioni il podio con un secondo assoluto in gara uno e un terzo in gara due. Un ambo di prestazioni che ha permesso appunto di acquisire i punti del secondo in classifica assoluta, risultato di spessore considerando soprattutto che il driver lucchese si vede opposto a vetture di categoria superiore alla sua, con anche cento cavalli di potenza in più e controllo di trazione che lui non ne dispone.

“Direi che abbiamo centrato l’obiettivo – commenta De Bellis - quest’anno il campionato è aperto a tutte le GT, e la stragrande maggioranza sono vetture di categoria superiore, abbiamo fatto sempre primi della nostra classe, incamerando un secondo posto provvisorio di campionato italiano. macchina perfetta il motore nuovo risponde molto bene a rodaggio il team è perfetto, tutte ottime premesse per il prossimo appuntamento di Monza a fine mese.”

Nella foto: De Bellis in azione (di Gherardo Benfenati)

Redazione - inviato in data 10/05/2021 alle ore 13.19.42 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it