Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Fdi unico partito che si è battuto a difesa dei lavoratori e della Gesam Reti spa

“Fdi unico partito che si è battuto a difesa dei lavoratori e della Gesam Reti spa”
“Siamo soddisfatti che il Comune di Lucca abbia recepito il nostro appello affinchè sia la prossima amministrazione a decidere il futuro di Gesam Reti”

Lucca 21/05/2022 – “Fratelli d’Italia è l’unico partito che si è battuto a difesa dei lavoratori e della Gesam Reti spa”. Lo dichiarano il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e Simona Testaferrata capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni del comune di Lucca del 12 giugno. “Grazie anche all’incessante lavoro svolto dal gruppo consiliare –dichiarano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- ed in particolare dal capogruppo Martinelli che fin dall’inizio, ovvero dal 2014, si è attivato ed ha mantenuto il suo impegno in tutti questi anni per la salvaguardia dell’azienda e dei lavoratori. Siamo soddisfatti che il Comune di Lucca abbia recepito il nostro appello affinché sia la prossima amministrazione a decidere il futuro di Gesam Reti spa”.

“L’amministrazione di Centrosinistra -spiegano Fantozzi e Testaferrata- vorrebbe mettere in campo quanto in parte già previsto nel programma di scissione asimmetrica del 2016. Ovvero Toscana Energia passerebbe in maggioranza, attraverso un aumento di capitale nella società Gesam reti spa (attualmente il capitale è così ripartito: Lucca Holding 56,71% Toscana Energia 42,96% Comune di Capannori 0,33%) annettendo tutte le reti di distribuzione di gas che questa detiene a livello provinciale. Non si può accampare la questione gara del gas visto che siamo fermi in tutta Italia e le gare sono pressoché bloccate. Non si capisce nemmeno la strategia politica visto che, se mentre nel 2016 Toscana Energia era una società a maggioranza pubblica (a guida Pd), nell’ottobre 2019 è stata “assorbita” da Italgas, che ha comprato da cinque piccoli Comuni pisani l’1,98% del capitale sociale di Toscana Energia salendo così in maggioranza, dal 48,68% al 50,66% grazie anche al passaggio propedeutico del nuovo statuto di Toscana Energia, approvato nel giugno 2018, che ha cancellato la previsione che la maggioranza della società sia in mano pubblica”.

“Se il Centrodestra vincerà le elezioni -concludono Fantozzi e Testaferrata- ci batteremo con forza e in tutte le sedi per non far scomparire da Lucca Gesam reti, la società di distribuzione del gas che ha rappresentato negli anni il principale patrimonio della nostra città”.

Redazione - inviato in data 21/05/2022 alle ore 10.48.56 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it