Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 18 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Lucca Futura: dal centrodestra solo critiche e nessuna idea

Ma le idee dove sono? A due mesi dalle elezioni solo critiche e nessuna proposta concreta. Ogni giorno si leggono dichiarazioni provenienti dal centrodestra che non ha ancora le idee chiare su cosa vuole per Lucca nei prossimi 5 anni, solo la solita filastrocca di slogan vuoti e critiche sterili all’attuale amministrazione, non capendo che il centrosinistra pensa già ad andare oltre.



Dopo mesi di annunci e trattative per la scelta di un candidato, tuttora non condiviso da tutte le forze di centrodestra, e già oggetto di divisioni e scontri, adesso ci aspetteremmo proposte concrete e critiche nel merito, sulle quali finalmente poterci confrontare. E invece assistiamo alla prosecuzione di un teatrino che Lucca non si merita.



Come coalizione di centrosinistra abbiamo fatto un percorso trasparente, coerente e condiviso per la scelta del candidato, ma non solo. Abbiamo avviato l’elaborazione del programma elettorale che ha visto impegnate oltre 200 persone provenienti dalla società civile e appartenenti a tutte le frazioni del territorio comunale.

Lucca Futura è l’esempio concreto della partecipazione e del coinvolgimento, con la sua lista già pronta di 32 candidate e candidati che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Francesco Raspini. Abbiamo le nostre idee ed i nostri progetti, le stiamo presentando e le approfondiremo in una serie di incontri che annunceremo a breve aperti al contributo della cittadinanza.



Cosa troviamo, invece, nella parte avversaria? Discussioni e tira e molla sul candidato sindaco ed i pochi e soliti nomi. Non vediamo partecipazione, coesione, ascolto delle persone. Non ci sono idee né progetti, solo critiche a chi, già da mesi, lavora per mettersi a disposizione dei cittadini, e lo fa al loro fianco, ascoltando, senza porsi al di sopra di essi, dando idee attuabili e concrete per far sì che Lucca superi sé stessa.

Redazione - inviato in data 08/04/2022 alle ore 18.38.19 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Idee? - da Anonimo - inviato in data 10/04/2022 alle ore 15.53.09
Ma che dire?
Per la prima volta abbiamo un candidato sindaco che è stato al governo per 10 ANNI PRIMA E INSISTE A FARE PROMESSE CHE NON HA MANTENUTO IN 10 Anni (prove alla mano) e vokete che il centrodestra ‘parli di idee’??? Basta dire Ciò che Raspini POTEVA FARE, NON HA FATTO E INSISTE A PROMETTERE.
Poi basta non votare partiti vecchi e marci. E il gioco è fatto.
Il peggior nemico del centro sinistra? Il candidato peggiore che potevano scegliere. E l’hanno scelto.


---------------------------------------
- IL COSIDDETTO.... - da Anonimo - inviato in data 09/04/2022 alle ore 1.07.09
Il cosiddetto centro destra è certo privo di idee, cosa per altro del tutto normale se si considera che sono privi di cervello....sarebbe strano che gente senza cervello avesse delle idee. Il problema è che se loro non hanno idee, voi del cosiddetto centro sinistra ne avete poche e confuse. Non dubito che i lucchesi, tra il nulla ed il poco e confuso scelgano quest'ultimo, ma le prospettive non paiono allegre.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it