Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
PORTA A PORTA SUL TERRITORIO: È INIZIATO IL TOUR84 DI FRANCESCO RASPINI

In calendario tanti appuntamenti per la prossima settimana

Lucca, 7 maggio 2022 - È iniziato e continua incessante il Tour84 del candidato sindaco Francesco Raspini, in vista delle elezioni comunali del 12 giugno 2022. Il tour, partito giovedì scorso, toccherà tutte le 84 frazioni del comune in oltre 200 occasioni. Un modo per incontrare e conoscere persone, raccontarsi e raccontare la visione per la Lucca del futuro: il tutto casa per casa, dal centro storico fino ai territori più periferici, porta a porta, direttamente sul territorio.

“Ribaltiamo la concezione classica - spiega Raspini -. Andiamo direttamente a casa delle persone, porta a porta, per parlare con i cittadini, per far sentire loro la nostra vicinanza e la nostra presenza. È questa la modalità che vorrò adottare nel futuro, sarà questa la cifra più tangibile della futura amministrazione comunale: presenza, partecipazione, ascolto costante, coinvolgimento diretto delle persone, a partire da chi è più fragile”.

Intanto domani, domenica 8 maggio, a Lucca ci sarà Pietro Bartolo, medico di Lampedusa ed eurodeputato, accanto al candidato sindaco Francesco Raspini, nell’incontro “Bisogno di pace: il ruolo dell’Europa”. L’appuntamento è al Giardino degli Osservanti alle 18.

Il Tour84 riprende lunedì 9 maggio con una intensa e fitta settimana di appuntamenti e di presenza su tutto il territorio comunale. Lunedì 9, dalle 16 alle 17, Raspini sarà a Gattaiola, mentre alle 17 farà tappa in viale San Concordio e a seguire, alle 18.30, alla scuola calcio San Donato. Come ogni martedì, anche il 10 maggio Raspini sarà a Ponte a Moriano, nella sede territoriale del comitato.

Mentre il pomeriggio, alle 18, in Sala Tobino a Palazzo Ducale si terrà la conferenza dal titolo “Lucca protagonista nell’area vasta. Infrastrutture, mobilità e sviluppo territoriale”. A parlarne ci saranno Stefano Baccelli, assessore regionale alle infrastrutture, Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale e Luca Salvetti, sindaco di Livorno. A moderare spetterà a Gabriele Bove, assessore comunale alla mobilità. La giornata di martedì 10 si conclude poi con l’aperitivo alla Terrazza Petroni. Mercoledì 11 partenza alle 9 con un giro tra San Lorenzo a Vaccoli, San Michele in Escheto e Santa Maria del Giudice. Il ritrovo sarà alla Pasticceria La Perla: ultima tappa della mattinata alle 12 alla chiesa di Vicopelago. Nel pomeriggio si riparte alle 15.30 direzione Antraccoli, Picciorana, Santissima Annunziata e Tempagnano. Dalle 20 l’appuntamento sarà poi a Santa Maria a Colle, con una pizzata al circolino del paese.

Giovedì 12 dalle 9.15 il candidato sindaco sarà in giro lungo la via Sarzanese, tra attività commerciali e abitazioni: l’appuntamento è alle 9.15 al Lucky Bar di Maggiano. Nel pomeriggio è previsto un giro nelle frazioni di Carignano e Castiglioncello. La sera alle 21 incontro con i cittadini di Aquilea al bar di paese. Sabato 14 il Tour84 prosegue in centro storico con un giro nel mercato antiquario. Alle 12 di nuovo alla Terrazza Petroni per incontrare un gruppo di cittadini, mentre dalle 15.30 il tour prosegue a Pontetetto, nel quartiere Giardino. Infine, domenica 15 maggio: dalle 9 colazione al bar di Chiatri e giro per Stabbiano. Nel pomeriggio nuova sosta al mercato antiquario per concludere alle 17 al Museo di Arti e Mestieri di San Lorenzo a Vaccoli con una merenda a seguire.

Tra i momenti più attesi della settimana c’è la cena di presentazione del programma elettorale: l’appuntamento è per venerdì 13 maggio, con una cena offerta alla cittadinanza in piazza San Francesco. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi al numero: 333.7810947.


Tutti gli appuntamenti del Tour84 sono aperti alla cittadinanza: chiunque può partecipare. Per restare sempre aggiornati e seguire giorno dopo giorno gli incontri in programma è possibile collegarsi al sito www.francescoraspinisindaco.it oppure seguire direttamente i canali social di Francesco Raspini.

Redazione - inviato in data 07/05/2022 alle ore 14.11.05 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ecco faccia il porta a porta - da Anonimo - inviato in data 07/05/2022 alle ore 16.12.25
mi sembra più .....

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it