Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 20 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
1
Il Tambellone e Raspini

E’ sotto gli occhi di tutti l’enorme Eco-mostro che la Giunta Tambellini sta costruendo, deturpando il quartiere di San Concordio, dilapidando oltre 6 milioni di euro.

Uno dei misteri su tale scellerata opera era a cosa dovrà servire quella mostruosa enorme costruzione chiamata da Tambellini e Raspini, Piazza coperta e da alcuni abitanti di San Concordio, il “Tambellone”.

Il primo mistero è stato diradato: Raspini con le qualità di un grande prestigiatore, ad opera quasi ultimata, ci illumina con una domanda retorica “...E se la nuova piazza coperta di San Concordio diventasse un luogo dedicato anche alle attività sportive?” “…L’idea mi è venuta parlando con i referenti di alcune realtà sportive del territorio, a partire dal pattinaggio a rotelle…”

Siamo alle comiche, speriamo finali, un’opera che costerà ai cittadini oltre 6 milioni di euro, forse, potrebbe diventare, una pista di pattinaggio.

Se il nostro non avesse avuto questa intuizione notturna a che sarebbe servita??

E’ forse chiedere troppo a questa giunta Tambellini di dire alla città perché ha costruito un enorme mostro, altissimo, su più piani, dal costo di oltre 12 miliardi vecchio conio?

Costruire un Eco-mostro senza sapere la sua utilizzazione crediamo sia un record fra le opere inutili e dannose di tutto il mondo.

Meno male che un assessore candidato ha avuto in corso d’opera, una illuminazione: pista di pattinaggio. Una pista in discesa dall’altissimo tetto alla parte interrata?

Noi suggeriamo anche un “acquapark” con un taboga che dall’alto si srotoli per più piani verso il sottosuolo, dove erano previsti parcheggi, ora sembra, allagati dall’acqua, dell’antico Porto della Formica

Abbiamo conosciuto Raspini come un assessore muto e senza iniziative, ora, da mesi, come un candidato che straparla e promette tutto a tutti, quello che da assessore non ha fatto in dieci anni.

Forse era meglio quando taceva.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva.

Redazione - inviato in data 16/04/2022 alle ore 18.59.42 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- almeno lo finissero !!! - da Anonimo - inviato in data 09/05/2022 alle ore 15.35.01
Se almeno lo finissero vedremmo cosa avevano progettato di cosi''bello, invece passo la davanti ed al massimo ci vedo due persone lavorare....chi me lo spiega ?

---------------------------------------
- eco mostro - da Anonimo - inviato in data 17/04/2022 alle ore 13.11.39
e non sanno ancora cosa farci.....pista pattini, mercato coperto..........ma questi sono fusi 23GPB8

---------------------------------------
- DETURPANDO............. - da Anonimo - inviato in data 17/04/2022 alle ore 2.22.55
Dica pure che il tettoione è brutto, ma non dica che deturpa S. Concordio. S. Concordio era già un quartiere talmente brutto che è impossibile peggiorarlo. Al limite resta uguale.

---------------------------------------
- Precauzioni. - da Anonimo - inviato in data 16/04/2022 alle ore 23.46.04
Parlando di Piazza Coperta e di Galleria Coperta, per evitare di incorrere in nuovi e ulteriori procedimenti giudiziari, potrebbe essere utile usare il termine 'Operazione Urbanistica Speciale'
(non si sa mai...)


---------------------------------------
- Assi viari nord sud - da Anonimo - inviato in data 16/04/2022 alle ore 23.24.59
vorrei chiedere a Raspini e Colucci cosa ne pensano dell'altro enorme mostro di 5 metri di altezza per chilometri e chilometri che sta per essere costruito distruggendo tutta la parte est di lucca

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it