Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 20 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Terzo Polo, Veronesi: “Primarie di lista per il terzo polo per rendere coeso il mondo civico”

“Prendiamo atto delle parole di Remo Santini che rende disponibile la sua lista a dare forza a tutte le aree del cambiamento. Prendiamo atto della presenza di aree del civismo. Cominciano ad essere tante le liste che vogliono e desiderano il cambiamento e che si riconoscono in un’area che potremmo definire di un terzo polo: tutte queste forze non possono, non devono andare divise all’appuntamento elettorale. Ci sono ampi spazi da raggiungere, si può essere veramente ambiziosi per un risultato che porti addirittura al ballottaggio, ma per questo ambizioso risultato è necessario esprimere un candidato unico per tutta questa ampia area”.

Lo afferma il Maestro Alberto Veronesi, Candidato a Sindaco per il Comune di Lucca, per il Terzo Polo (Azione, +Europa, Italia Viva) ed alcune liste civiche, che lancia la sua proposta per una sorta di “primarie di lista” per il terzo polo.

“Tutte le liste del mondo civico e del terzo polo - quelle che vogliono il cambiamento a Lucca, ma che non si riconoscono necessariamente nei due poli - si riuniscano attorno ad un tavolo, entro i primi giorni dopo la pausa pasquale, i candidati sindaci finora proposti espongano il loro programma, e, a fronte di una scelta a maggioranza, si decida per un candidato sindaco unitario.

Si tratterebbe di un semplice processo, democratico e lineare, che renderebbe coeso il mondo civico e del terzo polo in vista dell’appuntamento elettorale.

A fronte di una scelta diversa da parte delle liste, qualsiasi dei candidati a sindaco già presentatisi, a partire anche dalla mia persona, si renda disponibile a fare un passo indietro e permetta ad un’area la più ampia possibile di presentarsi coesa all’appuntamento elettorale.

Il mio personale augurio è che questa idea semplice, e allo stesso tempo coraggiosa, possa essere accettata e finalizzata a garantire coesione a quel mondo civico e alternativo che è ormai stanco della retorica dei due Poli.”

Redazione - inviato in data 17/04/2022 alle ore 9.38.57 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- tra perdenti... - da Anonimo - inviato in data 18/04/2022 alle ore 10.07.28
Santini? Ma che può portare chi è rimasto da solo senza più nessuno?
Magari invitate anche Barsanti così fate scopa di quelli che volevano fare e disfare, e ora non riescono nemmeno a mettere in piedi una lista


---------------------------------------
- TRONCA? - da Anonimo - inviato in data 17/04/2022 alle ore 23.20.51
E a capo di tutto? Tronca?!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it