Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 1 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
No basi né a Coltano né altrove! No guerra!

La Lista Ambiente e Giustizia sociale per Gottardo Sindaco aderisce, partecipa e invita a partecipare alla manifestazione nazionale per il 2 Giugno a Coltano contro il progetto di realizzare una nuova base militare e distruggere circa 70 ettari di verde.

Chiediamo ai sindacati italiani, europei e a livello internazionale di organizzare in tempi brevi uno Sciopero Generale Mondiale per la pace, contro la guerra, contro ogni invasione di ogni paese sovrano, contro l’aumento della produzione e della esportazione delle armi, per la piena sovranità e l’indipendenza dei paesi e dei popoli, per la riconversione dell’industria bellica e per la restituzione ad uso civile e ambientale delle terre oggi militarizzate, per politiche che diano dignità al lavoro e che contrastino la fame e la povertà e tutelino l’ambiente.

Il Governo atlantista del banchiere Draghi contribuisce al riarmo generalizzato e al rischio nucleare e sceglie una sudditanza totale agli interessi espansionistici americani e della Nato, che andrebbe sciolta visto che, tra l’altro, ora non esiste più neanche il Patto di Varsavia.
Per questo e per le sue politiche oligarchiche, autoritarie, antipopolari e antiambientali, questo Governo va fermato.
Chiediamo ai cittadini di non votare alle prossime elezioni comunali quei candidati che sono rappresentanti locali di partiti che a livello nazionale hanno votato per il recente aumento delle spese militari e la contemporanea forte riduzione della spesa sociale, in particolare tagliando sulla sanità e la scuola, nonchè per l’invio di armi in contesti di guerra.
Non si può essere pacifisti a Lucca e votare a Roma per l’aumento delle spese militari, a sostegno di una vergognosa posizione smaccatamente filoamericana e per l’aumento dei profitti dell’industria bellica.
Per la partecipazione contattateci anche su facebook.

Lista Ambiente e Giustizia Sociale per Gottardo Sindaco

Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 19.54.18 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Coltano - da Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 9.43.04
Una delle risposte che ho apprezzato di più in questi anni.

---------------------------------------
- CHE GANZI CHE SETE!!! - da Anonimo - inviato in data 01/06/2022 alle ore 1.50.19
Con una nazione europea invasa, violentata, bruciata, con milioni di profughi, con città letteralmente polverizzate qual è per voi il problemone?!?!? Certo, l'espansionismo della NATO!! Riuscite a fare un comunicato contro la guerra citando l'espansionismo della NATO e non l'imperialismo russo e cinese. Siete dei veri pezzi di .....

Fate una cosa seria, andate a fare le vostre manifestazioni non a Coltano, bensì a Konigsberg e ad Hong Kong. Non dico a Mariupol, Mosca o Pechino, mi basterebbe le faceste a Konigsberg e Hong Kong.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it