Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ambiente, gestione fallimentare di Raspini e Tambellini

Forza Italia “Ambiente, gestione fallimentare di Raspini e Tambellini. Lo scoop di Striscia la Notizia è solo l’ultimo caso a Lucca”

Il clamore mediatico conseguente alla messa in onda del servizio di Chiara Squaglia su Striscia La Notizia sul capannone di S.Pietro a Vico rappresenta un clamoroso passo falso e un pessimo biglietto da visita per la città di Lucca.

Le immagini sono inequivocabili e le interpretazioni che si sono ascoltate dalla parte politica contigua all’amministrazione comunale lucchese sono veramente fuori luogo.

Da parte nostra, rileviamo che la sinistra ha diversi problemi ambientali da fronteggiare, a partire dal keu, gli scarichi conciari, arrivando al pm10 che inquina l’aria e diversi altri scenari poco edificanti. Non entriamo nel merito della questione di S.Pietro a Vico, che comunque merita di essere approfondita in ogni sede.

Di sicuro, ci saremmo aspettati una pronta risposta da parte del sindaco Tambellini ma, soprattutto, dell’assessore all’ambiente Francesco Raspini. Infatti non si può magnificare l’azienda come è accaduto lo scorso ottobre, quando fu presentato il planning della nuova sede, intestandosene la buona amministrazione e poi sparire quando succede qualcosa di negativo come stavolta.

Il fatto grave non è, purtroppo, solo quello. Lucca ha un ciclo dei rifiuti incompleto, in concorso con la provincia e la regione, unite dalla maggioranza di sinistra e da tanta ipocrisia su certi temi portanti, come quello ambientale.

L’inquinamento dell’aria è ai massimi livelli, le infrastrutture sono rimaste quelle del ventennio, progetti di riqualificazione sono rimasti sulla carta, per quanto riguarda le energie rinnovabili siamo all’anno zero, quando si potrebbe varare un piano massiccio sugli edifici pubblici. Insomma, una gestione fallimentare che rende Francesco Raspini responsabile di una cattiva amministrazione nell’ambito ambientale e , avendo fatto 9 anni l’assessore, non esiste praticamente alcuna possibilità che possa modificare il proprio percorso, migliorandolo, se malauguratamente dovesse essere eletto.

Forse non sapeva del capannone di S.Pietro a Vico, ma tutto il resto è assolutamente una sua precisa responsabilità politica e amministrativa.



Maurizio Marchetti, coordinatore provinciale di Forza Italia

Matteo Scannerini, commissario comunale di Lucca di Forza Italia

Redazione - inviato in data 06/05/2022 alle ore 14.05.19 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- CICLO DEI RIFIUTI INCOMPLETO - da Anonimo - inviato in data 07/05/2022 alle ore 0.59.55
Vero, verissimo che il ciclo dei rifiuti è incompleto. Vi sfido dunque a proporre la realizzazione, in Lucchesia, Val di Serchio e Versilia degli impianti di smaltimento e di trattamento dei rifiuti. Se lo farete, affrontando il comitatismo dominante vi voterò e vi farò votare.

---------------------------------------
- Raspini - da Anonimo - inviato in data 06/05/2022 alle ore 20.26.23
Non votiamolo per carità!!!!! Vai a casa, hai fatto solo danni

---------------------------------------
- a proposito di edifici pieni di rifiuti - da Anonimo - inviato in data 06/05/2022 alle ore 18.49.35
se invece di farsi il giro dei barini si facesse il giro delle strutture e delle opere che ha promesso di realizzare si accorgerebbe di tante cose.
Adesso vediamo se Striscia si presenta nella palestra di via Bacchettoni cosa trova.
Ricordo un bel servizio d piu''di un anno fa su Noitv dove Raspini ed altri si aggiravano in mezzo a immondizie lasciate dentro la palestra da quelli di Lucca-crea e dagli espositori dei Comics..
Avevano promesso che toglievano tutto e riqualificavano l'edificio !! Sarà, ma io passeggiando sulle mura guardo la dentro attraverso i vetri e vedo ancora tanta immondizie e materiale accatastato !!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it