Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
SISTEMA AMBIENTE A LUCCA: LE REAZIONI NERVOSE DEL CENTROSINISTRA

SISTEMA AMBIENTE A LUCCA:
LE REAZIONI NERVOSE DEL CENTROSINISTRA
E I DUBBI POSTI DA STRISCIA LA NOTIZIA

«Sulla questione Sistema Ambiente a Lucca stiamo assistendo alla levata di scudi del centrosinistra: una reazione nervosa e contraddittoria che conferma tutti i dubbi sollevati dal servizio di Striscia la Notizia», questo il commento della lista PRIMA LUCCA-ITALEXIT CON PARAGONE che sostiene il candidato sindaco Fabio Barsanti.
«Si conferma opaca la gestione ambientale nei comuni amministrati dal Pd – continua ITALEXIT – e anche a Lucca si palesano troppi dubbi. Il servizio di Striscia ha posto domande a cui il Centrosinistra, invece di dare risposte concrete, ribatte con tono piccato.
Risulta inoltre singolare l’intervento di Cgil e Cisl – prosegue la nota – che si sono subito sollevate per difendere l’azienda, non i lavoratori: nessun cenno alle accuse fatte dalla dirigente di Sistema Ambiente ai propri dipendenti, nessun dubbio sull’operato del datore di lavoro. Eppure le immagini e le dichiarazioni rilasciate in televisione dalla dirigente Susini sono chiare: la colpa secondo lei era dei lavoratori che scaricavano i rifiuti dove non dovevano. Poco importa che il giorno dopo abbia negato tutto, evidentemente dietro accorto suggerimento.
I sindacati si confermano, più che mai, la quinta colonna del centrosinistra – conclude PRIMA LUCCA-ITALEXIT CON PARAGONE – e parti attive della campagna elettorale. Anche su Lucca, i loro interventi sono sempre concertati con il Pd, e la loro pretesa di astrarsi dalla politica e parlare a nome dei lavoratori appare sempre più goffa e meschina. Come già comunicato relativamente al 1 maggio, i sindacati hanno perso il loro ruolo e sono diventati organici al potere politico che li controlla. Invece delle tutele, chiedono obbligo vaccinale; invece di difendere l’operato dei dipendenti di Sistema Ambiente, si schierano a difesa dei propri referenti politici».

LISTA PRIMA LUCCA
ITALEXIT CON PARAGONE

Redazione - inviato in data 07/05/2022 alle ore 13.34.10 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it