Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 20 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
FERMIAMOLI!

- Hanno detto che la guerra non e’ piu’ per difendere l'Ucraina ma per sconfiggere militarmente ed economicamente la Russia.

- Quindi mettono sul campo anche le armi nucleari ed un allargamento del conflitto su scala mondiale!

- Siamo sul baratro della catastrofe senza vinti ne vincitori.

Chiediamo ai sindacati italiani europei e a livello internazionale di organizzare in tempi brevi uno Sciopero Generale Mondiale per la pace, contro la guerra, contro ogni invasione di ogni paese sovrano, contro l’aumento della produzione e della esportazione delle armi, per la piena sovranità e l’indipendenza dei paesi e dei popoli, per la riconversione dell’industria bellica e per la restituzione ad uso civile e ambientale delle terre oggi militarizzate, con un nuovo modello di difesa, per politiche che diano dignità al lavoro e che contrastino la fame e la povertà e tutelino l’ambiente.
Il Governo atlantista del banchiere Draghi contribuisce al riarmo generalizzato e al rischio nucleare e sceglie una sudditanza totale agli interessi espansionistici americani e della Nato, che andrebbe sciolta visto che, tra l’altro, ora non esiste più neanche il Patto di Varsavia.
Per questo e per le sue politiche oligarchiche, autoritarie, antipopolari e antiambientali, questo Governo va fermato.
Chiediamo ai cittadini di non votare alle prossime elezioni quei candidati che sono rappresentanti locali di partiti che a livello nazionale hanno votato per il recente aumento delle spese militari e la contemporanea forte riduzione della spesa sociale nonchè per l’invio di armi in contesti di guerra. Si vergognino!
La pace avanza con iniziative di pace, con forti mobilitazioni popolari e occorre un nuovo ruolo propositivo dell’Europa e dell’ONU. Piena solidarietà a tutti i popoli aggrediti ed oppressi, contro tutte le oligarchie e tutti gli imperialismi. Accoglienza per tutti i profughi di guerra di qualsiasi nazionalità.

Assemblea Movimento rossoverde Lucca Giovani di Sinistra Lucca

Lista Ambiente e Giustizia Sociale per Gottardo Sindaco


Lucca, 28-04-2022

Redazione - inviato in data 29/04/2022 alle ore 17.21.46 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- METTONO IN CAMPO...... - da Anonimo - inviato in data 30/04/2022 alle ore 4.25.21
....Le armi nucleari. Ma davero???? Dove l'avete letto???

L'idea dello sciopero generale per la pace è ottima, ma non va organizzato a livello mondiale. Va semplicemente organizzato in Russia. Se riuscirete ad organizzare uno sciopero generale di un mese in Russia la guerra finirà senz'altro. Tutto il resto son pagliacciate.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it