Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 17 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
“La mozione di Fabio Barsanti approvata in Consiglio dà uno slancio alla città”

Musei, Difendere Lucca: “La mozione di Fabio Barsanti approvata in Consiglio dà uno slancio alla città”


Lucca, 28 aprile - Difendere Lucca commenta l’approvazione in Consiglio della mozione sulla rigenerazione dell’identità e cultura della città: “Un testo adottato dalla commissione cultura che nasce da una mozione di Fabio Barsanti. Si gettano così le basi per un rilancio museale di Lucca”.


“Nella mozione si indicavano temi specifici per musei di alto profilo, dedicati alla storia della città, al volo, ai motori, al sigaro toscano, alla carta, oltre al rilancio necessario del museo del fumetto. In questi anni di amministrazione di centrosinistra abbiamo assistito alla nascita del solo e fallimentare museo della Francigena. Troppo poco e troppo male per Lucca”.


“Importante anche l’adozione del riferimento alle associazioni, imprese, studiosi, professionisti ed appassionati che, grazie alla propria iniziativa, hanno fornito contributi importanti sulle tematiche elencate, che il Comune di Lucca potrebbe mettere a base dello sviluppo dei relativi progetti museali. Inoltre - continua Difendere Lucca - fondamentale che il Comune utilizzi il proprio patrimonio immobiliare, prima di destinarlo ad usi meno nobili e utili”.


Sul tema interviene anche il consigliere Fabio Barsanti: “Sono felice di aver potuto realizzare il primo passo anche di questo punto del mio programma del 2017 e ringrazio la commissione cultura per aver adottato, integrandolo, il mio testo. Al governo della città in questi anni avrei potuto realizzare qualcosa in più che questo atto di indirizzo, per questo da candidato sindaco mi auguro di poter completare il rilancio museale di Lucca nei prossimi cinque anni”.

Redazione - inviato in data 28/04/2022 alle ore 19.12.34 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it