Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 18 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Centrodestra per Barsanti risponde a Fdi

Centrodestra per Barsanti risponde a Fdi: “L’unico voto utile è quello per chi ha sempre lavorato per Lucca”

La lista Centrodestra per Barsanti risponde a Fratelli d’Italia: “Il loro attacco a Fabio Barsanti, e in particolare alla nostra lista, impone alcune riflessioni: l’unico voto utile è quello per chi ha sempre lavorato sul territorio, per questo appoggiamo Barsanti. È arrivato il momento per il centrodestra di rifondarsi”.

“La lista Centrodestra per Barsanti - continua la nota - nasce da persone e settori di centrodestra delusi dai partiti. Partiti che a Lucca hanno disperso una lunga tradizione di governo della città e non sono stati capaci di trovare al proprio interno un candidato sindaco. Anche per queste elezioni, dopo un anno di tavolo, hanno nominato Mario Pardini che da quel tavolo era uscito perché voluto solo da una minoranza, ed era in predicato poi di candidarsi con Renzi e Calenda. Tutto questo ci sembra assurdo”.

“I lucchesi quindi non sono delusi solo da dieci anni di governo Pd - prosegue la lista - ma anche dai partiti che localmente non hanno creato niente né fatto opposizione: i consiglieri eletti con loro infatti, dati alla mano, sono stati fra i meno attivi. Per questo la nostra lista di centrodestra appoggia Fabio Barsanti, in quanto è stato fra i consiglieri più prolifici e l’unico candidato sindaco che proviene dai banchi dell’opposizione, fatta seriamente per cinque anni. Si tratta quindi di un percorso lineare, e non di un scelta calata dai vertici di partito alla propria base”.

“Nonostante un diritto a candidarsi conquistato sul campo - continua la lista di centrodestra - Barsanti aveva sostenuto in modo impersonale la scelta di un candidato vincente per il centrodestra. Manovre personali e di partito hanno impedito questa opzione e Fabio Barsanti, preso atto di una scelta perdente da parte del tavolo del centrodestra, ha lanciato la sua candidatura. Se i partiti di centrodestra stimavano realmente Pardini, avrebbero dovuto investirlo già un anno fa e non all’ultimo momento, regalando mesi preziosi di campagna solitaria al candidato del Pd”.

“Dispiace notare come davanti a queste mancanze - conclude Centrodestra per Barsanti - i partiti tradizionali non vogliano aprire una seria riflessione interna. Il mondo del centrodestra a Lucca è da rifondare e un progetto politico di lunga durata può nascere solo da un lavoro costante sul territorio, come quello portato avanti da Barsanti. Per questo l’invito ai tanti delusi del centrodestra è di votare la nostra lista, in modo da seminare un futuro concreto per un’area politica che non può apparire solo in campagna elettorale”.

Redazione - inviato in data 25/04/2022 alle ore 19.17.12 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- IL POLLAIO DEL COSIDDETTO CENTRO DESTRA E''OLTRE IL RIDICOLO - da Anonimo - inviato in data 26/04/2022 alle ore 1.15.29
Il cosiddetto centro destra è in gravissima crisi d'identità. Infatti quelli che si ascrivono a questa 'località geo politica', hanno letteralmente smarrito il senso dell'essere di centro destra. Qui non si tratta di voti utili o inutili, ma di capire cosa voglia dire appartenere ad una tradizione e ad un filone culturale e politico democratico. Un vero centro destra doverebbe essere:

1. Liberale

2. Vicino ai ceti medi produttivi

3. Sentire l'appartenenza alla tradizione delle grandi nazioni democratiche

4. Essere a favore del rigore nel gestire i bilanci pubblici e statali

Questa è la tradizione del centro destra democratico.

Cosa abbiamo invece noi oggi in Italia e in altre nazioni europee??? Un centro destra che è illiberale, razzista, anti europeo, anti atlantico, spendaccione e favorevole alla spesa pubblica incontrollata. Ma che centro destra è questo?!!? I riferimenti del centro destra sono Churchill, Reagan, De Gasperi, Thatcher, Eisenower, non tangheri come Putin, Mussolini o Hitler!

In Francia un centro destra che sarebbe potenzialmente vincente e forse capace di rispondere al malessere dei piccoli imprenditori ed agricoltori delle periferie è da 15 anni perdente perché in mano alla famiglia Le Pen. Invece di occuparsi degli agricoltori e dei commercianti si occupano di esimie stronzate come il velo islamico e le moschee. Basta!!! Non se ne può più. A Lucca le posizioni moderate e liberali sono maggioritarie, ma se il centro destra va avanti a suon di Lega e fasci vari vincerà Raspini e sarà anche giusto che vinca. Spero che almeno il Signor Pardini sappia essere autonomo, staccarsi dalle posizioni dei soggetti che lo sostengono, varare un programma liberale e chiarire da subito, da ora, che in caso di ballottaggio non ci sarà alcun apparentamento con Barsanti. Oppure? Oppure farete come la famiglia Le Pen. Opposizione a vita. Se pensate di essere di centro destra e sventolate le bandiere che sventolano questi comunistoidi qui, allora avete della confusione in testa:

https://www.iltelegrafolivorno.it/cronaca/stadio-bandiere-filo-putin-1.7603754


---------------------------------------
- Barsanti la delusione più grande - da Anonimo - inviato in data 26/04/2022 alle ore 0.11.53
Ho votato Barsanti nel 2017 e con rammarico oggi penso di aver fatto male.
C'è la possibilità concreta di vincere le elezioni per la debolezza del delfino di Tambellini e Barsanti che fa? Manda in tasca tutti e fa una lista civetta per far perdere il centro destra. Ma a che gioco gioca? Continua a dire che la città è stufa della sinistra, e proprio lui la fa vincere.
Una grandissima delusione.


---------------------------------------
- bravo 2 - da Anonimo - inviato in data 26/04/2022 alle ore 0.00.25
ottimo Barsanti! così Raspini non dovrà nemmeno perdere tanto tempo a ringraziare troppe persone, basterà che ringrazi te che l'hai fatto vincere (come hai fatto vincere Tambellini nel 2017)

---------------------------------------
- Bravo - da Anonimo - inviato in data 25/04/2022 alle ore 21.04.04
Bravo Barsanti abbiamo capito che vuoi fare vincere Raspini. Bravissimo
E poi detto fra noi per Lucca e i Lucchesi non avete fatto un cavolo . Bravo


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it