Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 28 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
San Pietro a Vico, nessuna speculazione elettorale solo la verità.

San Pietro a Vico, nessuna speculazione elettorale solo la verità.
Alberto Veronesi, candidato a Sindaco per il Terzo polo, così continua:

Dopo le tre puntate di Striscia su Sistema Ambiente che fa di Lucca un caso nazionale ci sembrano doverose alcune considerazioni.

Non abbiamo elementi per giudicare la sostanza dei fatti denunciati anche se le immagini trasmesse sono molto inquietanti.

E’ eclatante che di fronte accuse gravi e circostanziate trasmesse in tutta Italia, il Sindaco, la Giunta e Raspini non abbiano nulla da dire.

Un silenzio inquietante di persone cui di Lucca non importa nulla, pensano solo a come sfuggire alle loro responsabilità.

Perché è chiaro che se le cose denunciate sono vere la responsabilità prima è di Raspini, era lui l’Assessore all’Ambiente che ha acquistato e predisposto il capannone segnalato e quelle lavorazioni denunciate come presunte illegali.

Tambellini e Raspini devono parlare, dare la loro versione, tranquillizzare la popolazione e gli operai, ammettere gli errori oppure denunciare Canale 5.

Lucca deve essere tutelata, la colpa, se vi è, è di questi amministratori.

Se tutto è regolare e perfetto il Sindaco deve chiedere a Canale 5 di ritrattare e scusarsi. Non ci sono altre soluzioni

Se Tambellini e Raspini continuano a tacere, le loro responsabilità verso il buon nome di Lucca sono enormi, non possiamo rischiare di avere un Sindaco indifferente o addirittura menefreghista sull’Ambiente, sulla salute dei cittadini e dei lavoratori, che non pensa a tutelare il buon nome di Lucca, ma solo i suoi interessi elettorali.

Alberto Veronesi

Redazione - inviato in data 11/05/2022 alle ore 10.52.56 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- MA NON E''PROPRIO COSI' - da Anonimo - inviato in data 12/05/2022 alle ore 1.12.20
Sistema Ambiente è un'azienda di cui il Comune di Lucca detiene il pacchetto di maggioranza (il cinquantuno per cento delle azioni), ma a parte questo è perfettamente autonoma. Tanto per esser chiari il Comune, se volesse, potrebbe anche affidare ad altri la raccolta dei rifiuti. In sostanza il Comune affida all'azienda un servizio e poi, visto che detiene il pacchetto di maggioranza, determina il Presidente e alcuni consiglieri di amministrazione, mentre il socio privato nomina l'Amministratore Delegato. Sulle scelte aziendali principali il Presidente consulta il Sindaco, che rappresenta l'azionista di maggioranza, ma non lo consulta certo per discettare di scelte relative al dove trasferire i rifiuti da un camioncino a un camion più grosso. Su queste faccende decidono il Presidente, l'Amministratore delegato ed il CdA, ma decidono sentito il Direttore Tecnico. Infatti gli amministratori non sono dei tecnici in materia di smaltimento rifiuti e quindi per scelte tecniche non possono che riferirsi al DT. Questo non solleva gli amministratori dalle loro responsabilità sia chiaro. Dubito però che il Sindaco ed assessori possano entrare in questa faccenda. Questo non per parar loro il culo, ma perché le cose stanno proprio così. Vedo che molti trattano di Sistema Ambiente come se essa fosse una municipalizzata, ma in verità Sistema Ambiente è una società per azioni.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it