Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Fabio Barsanti è stato il consigliere più attivo negli ultimi cinque anni

Difendere Lucca: “In base ai dati ufficiali Fabio Barsanti è stato il consigliere più attivo negli ultimi cinque anni”

Lucca, 24 maggio - “Abbiamo ricevuto i dati del Consiglio comunale: Fabio Barsanti è stato il consigliere più attivo sia della maggioranza che dell’opposizione. Il primo consigliere fra 32. Si conferma l’importanza di votarlo in quanto i suoi programmi si basano su di un impegno concreto e tangibile”. Scrive così la lista Difendere Lucca, che ha rappresentato il gruppo consiliare di Fabio Barsanti e ora ne sostiene la candidatura a sindaco.



“In questi cinque anni di Consiglio - continua Difendere Lucca - Barsanti ha promosso 170 atti fra mozioni, interrogazioni e accessi agli atti. Subito dopo si situa il consigliere Massimiliano Bindocci, poi seguono tutti gli altri. I due hanno promosso 38 mozioni ciascuno: si tratta di proposte di indirizzo per il Comune. Il nostro capogruppo è riuscito così ad incidere sull’amministrazione anche dai banchi dell’opposizione, realizzando parte del programma “Difendere Lucca” del 2017”.



Difendere Lucca fa poi alcune considerazioni in base ai dati: “Si rileva come Barsanti abbia fatto più mozioni di tutta la maggioranza messa insieme (38 contro 37 al 28 aprile scorso): questo è sintomatico di come i consiglieri di centrosinistra si siano appiattiti sulle posizione della giunta, senza fungere da spirito critico per l’azione del sindaco. Ma anche l’opposizione, senza Barsanti e Bindocci, avrebbe avuto un impatto relativo”.



“Troppi consiglieri eletti non hanno svolto un mandato attivo - conclude Difendere Lucca - oppure si sono dimessi tradendo la fiducia dei propri elettori. Emerge in modo evidente come il cosiddetto “voto utile” sia solo nei confronti di chi agisce e trasforma la preferenza in azione concreta. Grazie alla sua attività Fabio Barsanti ha rappresentato il capofila dell’opposizione e dimostrato di avere capacità e volontà per governare la città”.

Redazione - inviato in data 24/05/2022 alle ore 15.55.04 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it