Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Manca poco! mai più animali esotici venduti in italia: lasciamoli liberi #acasaloro.

Manca poco! mai più animali esotici venduti in italia: lasciamoli liberi #acasaloro.
anche a Lucca Lav in piazza nei fine settimana del 26-27 marzo e 2-3 aprile: sostieni la nostra campagna e scegli il tradizionale uovo di Pasqua lav-altromercato per aiutarci a prenderci cura degli animali che abbiamo salvato dai maltrattamenti, e sostenere i nostri progetti per l’emergenza in ucraina.
cerca la piazza più vicina su www.lav.it/esotici
“In Italia milioni di animali esotici vengono venduti come oggetti, sono privati della loro libertà e possono diventare veicoli di nuovi virus. Aiutaci a dire basta!”
Questo l’obiettivo delle Giornate nazionali LAV, che si svolgeranno in tutta Italia, nei finesettimana del 26-27 marzo e 2-3 aprile.
A Lucca l’associazione sarà presente in Piazza Napoleone angolo piazza Beccheria, di fronte a Piazza XX settembre dalle 11.00 alle 17.00.
Raggiungendo uno dei tavoli LAV, tutti potranno sostenere la Campagna “Lasciamoli liberi #ACasaLoro” e scegliere le tradizionali uova di Pasqua LAV, per aiutare l’associazione a prendersi cura degli animali che ha salvato da un passato di maltrattamenti, e che oggi vivono nel Centro di Recupero di Semproniano, nella Maremma toscana.
Inoltre, una parte del ricavato della cessione delle uova sarà destinato ai progetti che LAV sta realizzando per l’Emergenza in Ucraina.
Come Sede LAV di Lucca ci siamo attivati per ospitare due cagnolini dall’Ucraina.
Le uova di Pasqua LAV, sono realizzate da Altromercato, in buonissimo cioccolato vegan (fondente extra e, quest’anno per la prima volta, anche alla bevanda di riso) con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e certificato da WFTO (World Fair Trade Organization), la rete internazionale del commercio equo e solidale.
Ogni uovo LAV è abbinato a un animale salvato: all’interno dell’uovo ci sono tutte le istruzioni per conoscerlo e iniziare una bellissima amicizia, scoprendo come trascorre le sue giornate, e come andarlo a trovare! 
Ma non è tutto: con questa mobilitazione, LAV intende ottenere un risultato ancora più grande, per tutti gli animali esotici e selvatici detenuti o commerciati in Italia.
Ogni anno, infatti, milioni di animali esotici come ricci africani, serpenti, gechi leopardo e camaleonti sono venduti nel nostro Paese: gli appartamenti delle città non sono il luogo adatto per la vita, talvolta molto lunga, di animali che dovrebbero vivere in natura. Costretti in ambienti minuscoli, ben diversi dai loro habitat naturali, privati della loro libertà e trattati alla stregua di oggetti, questi animali possono facilmente diventare veicoli di nuovi virus, proprio come nel caso del Covid-19.
Dopo mesi di battaglie, LAV è riuscita ad ottenere la legge di Delegazione EU (oggi legge n. 53 del 23/04/2021) che vieta la vendita, l’importazione, la detenzione e la riproduzione di specie selvatiche autoctone o alloctone in Italia.
Ma non basta, e c’è bisogno di tutti: entro l’8 maggio, si può sostenere l’appello di LAV chiedendo al Governo di attuare questa Legge e contribuire a dire basta a questa crudele sofferenza.
Vieni in Piazza il 26-27 marzo e il 2-3 aprile e scopri come aiutarci!
Trova il tavolo LAV più vicino a te su www.lav.it/esotici#piazza o contattaci: 3791783053

VISUAL: https://we.tl/t-04kpVuTTJA
23/3/2022
Sede LAV di LUCCA 3791783053

Redazione - inviato in data 23/03/2022 alle ore 14.42.00 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- IN COMUNE FACCIAMOCI UN RETTILARIO ! - da Anonimo - inviato in data 24/03/2022 alle ore 15.45.11
Oltre a serpi e cobra, C'è una bella fila di persone dalla lunga lingua adattava leccare le terga.

---------------------------------------
- QUASI, QUASI..... - da Anonimo - inviato in data 24/03/2022 alle ore 1.45.40
Quasi, quasi mi compro un boa. Oppure uno scimmione. Ma scusate, perché posso comprarmi un cane o un gatto e non posso comprarmi un capibara? Posso capire il divieto di commerciare animali a rischio di estinzione, ma non capisco perché, con le dovute attenzioni sanitarie, non si possano commerciare gli animali. Quel che vale per vacche, cavalli, cani e gatti deve valere anche per altre specie.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it