Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mya canta Battisti: a tutta musica al Puccini di Altopascio

ALTOPASCIO, 18 gennaio 2022 - “Acqua azzurra, acqua chiara”, “Una donna per amico”, “La canzone del sole”, “Emozioni”: con Battisti, basta il titolo e si scatenano i ricordi, le sensazioni. È l’effetto che fanno i classici ed è l’effetto che si vivrà giovedì 20 gennaio, alle 21, al Cinema Teatro Giacomo Puccini di Altopascio con “Mya canta Battisti”, proposto in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Una serata ricca di musica che condurrà il pubblico in un viaggio magico e colmo di ricordi tra le canzoni del cantautore romano.

Ad accompagnare Mya Fracassini, mezzosoprano fiorentina con alle spalle tanti anni di attività e successi, ci saranno il quintetto di ottoni dell’Orchestra Sinfonica della Toscana e il Trio Jazz: il Cinema Teatro Puccini di Altopascio risuonerà, dunque, delle note di Battisti eseguite da vere e proprie eccellenze del territorio toscano. Fracassini, infatti, è una cantante estremamente versatile e poliedrica, capace di spaziare dalla musica da camera, barocca fino al tango e alle produzioni più moderne. L’Orchestra Sinfonica della Toscana e il Trio Jazz, con gli arrangiamenti di Gianpaolo Mazzoli portano sul palco di Altopascio, invece, i migliori talenti musicali della scena.

I BIGLIETTI. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del teatro nei tre giorni precedenti lo spettacolo, dalle 17 alle 20, e il giorno stesso, fino a un’ora prima della rappresentazione. Sono previste riduzioni e sconti per gli over 65, gli studenti delle Università possessori della carta “Studente della Toscana”, per gli under 35 con il biglietto futuro in collaborazione con Unicoop Firenze, per i possessori della carta dello spettatore FTS e per gli studenti fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Per eventuali ulteriori informazioni: Cinema Teatro Giacomo Puccini: 0583.217601; Ufficio Cultura del Comune di Altopascio: 0583.216280; 0583.216455; teatro.puccini@comune.altopascio.lu.it; www.comune.altopascio.lu.it.

Tutta la programmazione è disponibile sul sito https://www.ioscelgoaltopascio.it/. Si ricorda che per accedere al teatro è necessario il Green Pass rafforzato che si ottiene con la vaccinazione o la guarigione.

Redazione - inviato in data 18/01/2022 alle ore 14.44.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it