Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Sopravvivere all'adolescenza dei figli: ad Altopascio giovani protagonisti

ALTOPASCIO, 20 gennaio 2022 - Adolescenza: istruzioni per l’uso. Ad Altopascio tornano gli appuntamenti gratuiti rivolti ai genitori alle prese con i figli preadolescenti e adolescenti.

“Sopravvivere all’adolescenza dei figli”: questo il titolo degli incontri organizzati dalla Cooperativa Zefiro nell’ambito del progetto “Seconda stella a destra”, promosso e ideato dall’amministrazione comunale di Altopascio e realizzato grazie al finanziamento di 230mila euro ottenuto dal Ministero delle politiche della famiglia. Gli appuntamenti, a ingresso gratuito, inizieranno mercoledì 26 gennaio nella sala mediateca di Altopascio, in piazza Ospitalieri.



Dalle 17.30 alle 19.30 i genitori potranno confrontarsi ed essere guidati nella gestione, non sempre facile, di uno dei periodi più complessi della vita di ciascuno. Un gruppo di ascolto e crescita, dunque, che può fornire strumenti utili per affrontare, insieme, anche un momento storico, quello della pandemia, che ha colpito con particolare violenza, dal punto di vista psicologico, proprio le ragazze e i ragazzi in età preadolescenziale e adolescenziale.

Per info e iscrizioni agenziaformativazefiro@gmail.com – 0583.1386251 – 344.2270525.



Il progetto “Seconda stella a destra” è in piena attività con l’azione educativa di strada che vuole raggiungere i ragazzi altopascesi che vivono maggiormente le piazze, le strade, i parchi attraverso l'approccio di coetanei appositamente formati. Da qualche giorno è inoltre nuovamente aperto il centro di aggregazione giovanile di via Fratelli Rosselli, che farà da base operativa al progetto stesso con corsi, appuntamenti e come punto di ritrovo per i bambini, gli adolescenti e i giovani del paese. La fascia di età coinvolta è infatti quella dei bambini e degli adolescenti da 6 fino a 20 anni: in questo modo sarà possibile intercettare i ragazzi che hanno più difficoltà e che vivono situazioni di disagio sociale, per dare loro nuove opportunità, per sviluppare una formazione e una crescita alla pari, per combattere la dispersione scolastica e l’isolamento, accentuato maggiormente dal Covid-19.


Redazione - inviato in data 20/01/2022 alle ore 16.02.51 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma è facilissimo - da Anonimo - inviato in data 20/01/2022 alle ore 20.42.28
Per sopravvivere a tale età dei propri figli occorre esercitare due semplici regole: uno, guadagnarsi il loro rispetto, non il loro timore; e due, parlare meno DI loro, e maggiormente CON loro.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it