Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ucraina, nelle farmacie della Piana al via la raccolta farmaci della Croce Rossa

Ucraina, nelle farmacie della Piana al via la raccolta farmaci della Croce Rossa


Lucca, 23 marzo 2022 - Prosegue senza sosta l'impegno della Croce Rossa di Lucca per portare aiuto alla popolazione ucraina.

Nei giorni scorsi, oltre alla promozione della raccolta fondi, l'Associazione ha infatti attivato anche la collaborazione con alcune farmacie della Piana di Lucca, al fine di portare un forte contributo alla campagna nazionale di raccolta farmaci promossa da Croce Rossa Italiana.

È possibile donare farmaci oppure materiale sanitario, recandosi in una delle farmacie sotto indicate ed acquistando il materiale richiesto.

I farmaci acquistati saranno ritirati dal Comitato di Lucca, che povvederà alla consegna del materiale raccolto.

Le armacie aderenti
- Farmacia Giannini di Giannini Martino
- Farmacia Pachetti
- Farmacia Malagrinò Piccinni
- Farmacia Lunardi

Il lavoro della CRI

La Croce Rossa, ricordiamo, ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nelle nazioni confinanti. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e dei profughi che cercano asilo oltre confine.
I primi aiuti concreti sono già arrivati: diversi convogli sono partiti per consegnare ai colleghi della consorella ucraina alimentari, coperte e farmaci, oltre ad altri materiali logistici e sanitari.
La Croce Rossa Italiana ha portato inoltre 200 tende da campo, capaci di ospitare mille persone a Prochowice, in Polonia, punto di raccolta degli aiuti umanitari individuato dal meccanismo europeo.
Sono in preparazione altri convogli con aiuti umanitari e missioni speciali che vedranno la presenza della CRI nelle zone colpite sempre più forte.

Redazione - inviato in data 23/03/2022 alle ore 19.08.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it