Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
alla Jam Academy Lucca incontro gratuito del corso on line per diventare DJ

Sabato 24 ottobre alla Jam Academy Lucca
incontro gratuito del corso on line per diventare DJ


Alla Jam Academy al via il corso on line per diventare DJ. Sono aperte le iscrizioni al primo incontro gratuito del corso, sabato 24 ottobre 2020 alle 11, per imparare a scretchare i dischi.

Il corso, strutturato in primo e secondo livello dopo il successo della prima edizione, è rivolto a tutti gli aspiranti Dj e a coloro che vogliono perfezionare la propria tecnica. Agli amanti della musica techno, trap, trip hop, ambient, edm, idm, house, dub, hip hop il corso può fornire le conoscenze e le competenze per trasformare la passione in un lavoro o semplicemente per accrescere il bagaglio di conoscenze.

Il docente, il Dj Luca Maffei (in foto), condurrà i partecipanti nel mondo del missaggio di brani utilizzando giradischi, CD player e mixer con un occhio di riguardo all’approfondimento della conoscenza ed uso dei software che intervengono in tale processo, come Rekordbox e Traktor. Il corso ha una durata di 2 mesi per il primo livello e di un mese per il secondo livello, le lezioni si svolgeranno in modalità online con esercitazioni pratiche in aula in date e orari definiti direttamente con la classe di studio.

Il programma prevede i seguenti argomenti: storia e origine della figura del disc-jockey: concetti base; introduzione allʼattività del DJing; elenco e spiegazione teorica e pratica dei componenti indispensabili per una consolle minima per dj e relativo cablaggio; la cuffia e lʼuso del preascolto; musica: analisi della metrica, i bpm, il pitch shift; concetto di tempo e ritmo, bpm; la struttura di un brano musicale, metrica; setup consolle: tipologie, supporti, standard professionali; introduzione al digital Djing con Rekordbox e Traktor Pro 2; tecniche di mixing: sincronizzazione (beatmatching), pitch control, cue point; equalizzazione, frequenze e basi dellʼeffettistica (Echo, Delay, Loop); funzioni avanzate sui player (multicue, hotcue, loop); lo scratch: tecniche ed esercizi; preparazione del primo Dj set; la legislazione per Dj, SIAE e fiscalità generale.

Sabato 24 ottobre dalle 11 alle 12 il primo incontro, gratuito e aperto a tutti, presenterà il programma, il docente e le modalità di svolgimento.

Per prenotarsi: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, www.jamacademy.it.

Redazione - inviato in data 21/10/2020 alle ore 12.13.16 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it