Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“NOTTE BIANCA” dei LICEI CLASSICI. LICEO CLASSICO “N.MACHIAVELLI” 2020-2021

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua settima edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, e sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, quest’anno si celebrerà venerdì 28 maggio 2021, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in circa 300 licei classici su tutto il territorio nazionale, un numero altissimo se consideriamo le condizioni di emergenza sanitaria in cui ci troviamo e che hanno pregiudicato e messo a dura prova la normale attività didattica.
Anche quest’anno il Liceo Classico “Niccolò Machiavelli” aderisce all’iniziativa nazionale con un programma ridotto rispetto alle precedenti edizioni, ma comunque significativo e, in contemporanea con gli altri licei classici aderenti, in quelle quattro ore straordinarie, trasmetterà, non più solo alla cittadinanza e al territorio su cui insiste la scuola, ma potenzialmente a tutti gli utenti che si vorranno collegare, tutta una serie di performance in cui i protagonisti saranno gli studenti e il valore formativo della cultura classica. Chi durante quelle ore si collegherà ad uno dei canali social del Liceo Classico, potrà assistere a recitazioni teatrali, video realizzati dagli studenti su temi vari e letture di testi classici.
Nonostante le difficoltà e nel pieno rispetto delle regole anti-covid la scuola, inoltre, tornerà ad aprire il suo portone anche a tutti coloro che vorranno visitare il suo Gabinetto di Storia Naturale guidati dalle 16.30 alle 19.30 dagli studenti della scuola.
NdR: Per poter visitare il Gabinetto occorre prenotarsi all’indirizzo di posta elettronica alessandro.grassi@isimachiavelli.com indicando l’orario in cui si intende effettuare la visita.

Redazione - inviato in data 27/05/2021 alle ore 15.59.41 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it