Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 15 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Barriere anticaduta sulle mura !! Si può sapere..vedere...

Il comune di Lucca va spedito sulle barriere anticaduta sulle mura ma il cittadino vorrebbe sapere come saranno, dove verranno messe, perché tanto a genio al lucchese doc queste barriere non vanno. Intanto la risagomatura dei parapetti sarebbe manutenzione ordinaria ( vedi baluardo san Colombano, mai fatta ).
Evitiamo la logica del fatto compiuto e illustrano il progetto nella sua interezza, usiamo Facebook in modo costruttivo e non per i soliti selfie e compiacimenti!
Grazie

https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/barriere-mura-1.5985815?fbclid=IwAR29rTwJY_oiSenQBESYDlwVZIWuHEBxyd9xaD15hLclCzPb2F16W49Rd1A

Anonimo - inviato in data 05/02/2021 alle ore 21.25.04 - Questo post ha 5 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- In effetti - da Anonimo - inviato in data 13/03/2021 alle ore 22.52.17
In effetti non l'ho capito troppo nemmeno io. Ok va bene uno può ruzzolare di sotto, brutta cosa, nessuno deve negarlo, ma non capisco, perché occorre mettere delle barriere per impedirlo? Non capisco, allora ovunque uno può farsi male in tutto il pianeta dovremmo metterci delle barriere? Lungo ogni strada del mondo che costeggia il mare? Lungo ogni fosso in centro a Lucca? Se guardi uno può cadere anche da un marciapiede alto e rompersi un ginocchio.

Perché semplicemente non invitiamo le persone a non far salire dei bambini sui parapetti ricordando loro, magari con dei cartelli, che sia pericoloso?

Non sarebbe meno un cazzotto in un occhio rispetto al ridurre le Mura come un cantiere permanente con transenne o che so io?

Le Mura diverrebbero da un luogo da cartolina, uno schifo inguardabile con roba strana che stona tantissimo.

Non metto in dubbio le buone intenzioni di coloro che perorano questo progetto ma deve esserci una soluzione meno bruttina!


---------------------------------------
- CI PENSA IL TAMBELLINI E LA MAMMINI - da Anonimo - inviato in data 08/02/2021 alle ore 17.56.21
Che per valorizzare le mura hanno già acquistato a prezzo politico dei frammenti del ex muro di Berlino, che posati sui punti maggiormente pericolosi costituiranno un potente dissuasore a prova di turisti imbecilli unitamente ai Vigili Urbani che muniti di fionde verranno utilizzati come Grenztruppen.
Sul resto dei baluardi verranno installati cavalli di frisia e filo spinato elettrico da affidare alla gestione in appalto della ASPERA.

La LIPU si oppone, ma avranno le stesso esito degli ambientalisti di San Concordio.


---------------------------------------
- Barriere anti caduta??? - da Anonimo - inviato in data 06/02/2021 alle ore 12.46.38
Le mura devono restare come sono. La gente deve essere meno scema. Come si potrebbe ammirare la città o fare foto con roba simile tra i piedi???

---------------------------------------
- Stia sereno... - da Anonimo - inviato in data 06/02/2021 alle ore 11.47.08
Probabilmente lei si immagina new jersey in cemento armato a strisce gialle e nere.
Io sono più tera-tera, visto che usando razionalità e logica, visto che quelle 'barriere''esistono già sulle Mura, in altri posti, la mia di immaginazione mi dice che, non faranno altro che reiterarle nei posti più pericolosi.
Poi per quelli che si vorranno suicidare, forse per loro sarebbe meglio un più romantico Golden Gate,toh! Così evita strascichi giudiziari a terzi che non c'entrano un cippalippa. Anni fa ho letto un libro ed ho visto il film-documentario mi sembra 'The Bridge - il ponte dei suicidi''o simile, sconvolgente.


---------------------------------------
- SE LEI ANDASSE IN EX UNIONE SOVIETICA - da Anonimo - inviato in data 06/02/2021 alle ore 3.21.10
Se ci andasse vedrebbe i palazzoni costruiti ai tempi di Stalin (stalina) e quelli fatti ai tempi di Krushòv (krushòva). Bene, i palazzi staliniani sono spesso rivestiti da piastrellone. A settant'anni dalla costruzione (Stalin andò al creatore nel 1953 se ben ricordo) qualche piastrellone si stacca e rischia di rompere il cranio a qualche passante. Per cui sotto i condomini 'stalina' hanno messo delle belle reti simili a quelle delle portaerei. Beh, metteranno anche a Lucca delle reti così!!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it