Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 14 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Casapound contro scioglimento per Decreto di ForzaNuova

Tratto dal web

'Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d’ora. E l’ipotesi di sciogliere Forza Nuova con un decreto del governo, senza che ci sia stata prima una sentenza, lo rivela inequivocabilmente. Così come lo dimostrano le inchieste a orologeria e il tentativo di mettere sotto ricatto partiti come Fratelli d’Italia e Lega: ‘dichiaratevi antifascisti o siete fuori dall’arco costituzionale’. Ma veramente vogliamo tornare ai tempi della Santa Inquisizione? Davvero serve questo alla nostra Nazione?




Dal movimento di Roberto Fiore ci distinguono tante cose, da sempre, il linguaggio comunicativo e lo stile prima di tutto. Ma non è questo il punto. No Tav, Cobas e movimenti antagonisti sono cento volte più distanti da noi di Fn, eppure non chiederemmo mai lo scioglimento di questi movimenti, che pure di città a ferro e fuoco e di guerriglia urbana ne sanno qualcosa. In Italia la responsabilità penale è personale e ciascuno risponde delle proprie azioni: reprimere il dissenso, criminalizzare un intero mondo e farlo per decreto, in base a informazioni sommarie e sull’onda di un’isteria di massa – guarda caso preelettorale – è la morte dello Stato di diritto. E potrebbe essere solo l”antipasto’ di una cena che prima o poi sarà indigesta per tutti, a seconda di chi siederà a palazzo Chigi.

Anonimo - inviato in data 13/10/2021 alle ore 13.51.15 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- SI ALLA LIBERTA''DI FASCISMO!!! - da Anonimo - inviato in data 14/10/2021 alle ore 1.11.14
Sono un liberale, ma chiedo che tutti possano esprimere le proprie idee politiche, anche associandosi in liberi movimenti politici. Proibire le idee politiche, quali esse siano, non è da liberali!

No al fascismo degli antifascisti!

Una considerazione:

Qualcuno può spiegarmi come, a un anno dalla caduta della RSI, si poté fondare il MSI? L'assonanza tra RSI e MSI è ovviamente non casuale, eppure il partito neofascista si presentò alle elezioni del 1948 e poi a tutte quelle che ci sono state fino alla trasformazione in AN. Di più, il MSI arrivò ad avere più di 50 deputati e i sindaci di vari capoluoghi di provincia del Sud Italia.

Il MSI non era fatto da post fascisti, ma da fascisti veri, vale a dire reduci della RSI. Gente che il fascismo lo aveva vissuto, non letto sui libri di storia o nei siti internet.

Come si spiega il rigurgito di antifascismo autoritario che contraddistingue questi tempi? Siamo a 100 anni dalla Marcia su Roma (a proposito tra un anno il centenario esatto) e si parla di antifascismo e di scioglimenti, mentre nel 1946 si riusciva ad accettare l'esistenza di un movimento dichiaratamente fascista!?!?

A me pare tutta una manfrina. Fumo negli occhi!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it