Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Alla ricerca di una Pace Stabile

ALLA RICERCA DI UNA PACE STABILE

DOMANI 2 aprile, ore 17.00
Via dei Sabelli 88 Roma e in diretta sulla pagina fb di Patria Socialista

I drammatici fatti che hanno investito l'Ucraina sono il frutto di una serie di errori che hanno origine in tempi remoti. La demonizzazione delle controparti serve solo ad alimentare il diffuso clima di odio e ad allontanare da una risoluzione del conflitto, il rischio di una duratura destabilizzazione dell'Europa è sempre più concreto. Il Governo italiano ha preso scelte avventate e sbagliate, il nostro Paese non è neutrale, si è schierato tra non poche criticità.
Non si può ignorare che quella in Ucraina è anche una guerra tra Russia e NATO, pertanto non è pensabile di risolverla con mezzi militari, in quanto significherebbe il rischio di un conflitto nucleare. La 'Pace Stabile' si può trovare solo con una trattativa tra Russia e USA e con l'impegno della comunità internazionale che deve restituire il proprio ruolo agli organismi sovranazionali.
Uno dei principali motivi di questo intervento è la lotta contro il nazismo, sebbene il motivo principale sia di natura squisitamente geopolitica, questo aspetto non può essere trascurato. Il percorso verso la pace passa anche attraverso lo scioglimento e il disarmo di tutte le organizzazioni naziste ucraine.
La guerra è un dramma per chi vi ci si trova dentro, ma anche per i popoli vicini. Ribadendo ogni aspetto umanitario, questa guerra si è immediatamente manifestata nei paesi occidentali sotto forma di carovita.
Per i cittadini già provati dalla crisi e dalla pandemia, questo ulteriore colpo può essere insostenibile.

Ne parleremo con importanti ospiti:
_PINO ARLACCHI, Sociologo, ex Sottosegretario Generale dell'ONU;
_IGOR CAMILLI, Segretario Nazionale di Patria Socialista;
_MICHELA ARRICALE, Giurista del Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia/Gruppo d'intervento giuridico internazionale (CRED/GIGI);
_ALBERTO FAZOLO, giornalista inviato in Donbass.

Sabato 2 aprile, ore 17.00
Casa della Partecipazione
Via dei Sabelli 88a, Roma e in diretta sulla pagina fb di Patria Socialista
Promuove: Forum per una Pace stabile

Anonimo - inviato in data 02/04/2022 alle ore 14.45.21 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LO SCIOGLIMENTO DEI NAZISTI?? - da Anonimo - inviato in data 03/04/2022 alle ore 0.47.21
Via, non siamo ridicoli!!! Ma che ca... c'entrano i nazisti dell'Ucraina (che alle ultime elezioni non hanno messo assieme il 3 per cento) con la pace da farsi??? Ammesso e non concesso che in futuro i nazionalisti (e non nazisti) in Ucraina contino di più, questo sarà il risultato della follia del governo russo.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it