Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 19 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Il banchiere e il generale....

“Effetto Draghi”: spread alle stelle,
boom dell’inflazione
e spesa per gli italiani salatissima.

Mario Draghi doveva essere il salvatore della patria. Doveva fare “il governo dei migliori”. Doveva far riprendere l’Italia, riportare il lavoro, frenare i contagi e far ripartire l’economia. Il risultato?
La campagna vaccinale è un mezzo fallimento, i contagi volano, l’inflazione sale per il quarto mese consecutivo, portandosi così a una crescita di un’ampiezza che non si registrava da settembre 2012, la spesa per ogni famiglia italiana sta subendo un rialzo drammatico e aumentano anche le bollette.
A ottobre i prezzi salgono in Italia del +2,9[[[]]%[]] e c’è un aumento dello spread spaventoso: il differenziale tra Btp e Bund tedeschi in mattinata è infatti schizzato sopra Quota 130, ai MASSIMI dal novembre 2020!!!!!
Glie effetti del “salvatore della patria”, dunque, non si vedono. Quel che si vede è un Paese drammaticamente impoverito sul piano economico e su quello dei diritti.

prima o poi la gente se ne renderà conto.....forse quando arrivano le bollette con gli aumenti, che in francia sono stati eliminati dal governo!

Anonimo - inviato in data 30/10/2021 alle ore 15.37.37 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @ IN PARTE - da Anonimo - inviato in data 31/10/2021 alle ore 22.37.22
vero, non dipende da draghi ma dai partiti che lo sostengono, vediamo a dicembre -gennanio quando arrivano le bollette e la gente non avrà soldi per pagarle...

intanto molti ristorantini nei dintorni di lucca stanno chiudendo....i negozi in città li vedo tutti vuoti...i supermercati hanno gli scaffali vuoti dei soli prodotti in offerta.....ma draghi ci vende la crescita al 6 per cento...beato lui che ci crede....
preparate i popcorn...


---------------------------------------
- IN PARTE LE COSE SCRITTE SONO VERE, MA.... - da Anonimo - inviato in data 31/10/2021 alle ore 1.07.54
....ma non è proprio colpa di Draghi. L'Italia era già messa male prima dell'epidemia, figuriamoci dopo. La colpa è di tutto il sistema, di cui certo anche Draghi fa parte, ma di cui facciamo parte tutti. Una cosa è certa, l'illusione della spesa pubblica infinita, alimentata durante l'epidemia, si schianterà pesantemente al suolo nel 2023.

PS: ammesso e non concesso che i vaccini non funzionino, in questo Draghi ed il generale non mi sembra possano aver colpa di guai.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it