Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gli ultimi giorni, significato per i cristiani

Ultimi giorni

Per i non Cristiani è difficile credere che stiamo vivendo gli ultimi giorni della storia terrestre. E’ scritto nella Bibbia, in 2 Pietro 3:3,4 (NR): “Sappiate questo, prima di tutto: che negli ultimi giorni verranno schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo i propri desideri peccaminosi e diranno: ‘Dov’è la promessa della sua venuta? Perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione ’.”

La venuta dell’Anticristo è un segno della fine. E’ scritto nella Bibbia, in 1 Giovanni 2:18 (NR): “Ragazzi, è l’ultima ora. Come avete udito, l’anticristo deve venire, e di fatto già ora sono sorti molti anticristi. Da ciò conosciamo che è l’ultima ora.”

Gesù ha mai detto quando sarebbe venuta la fine? E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24:14 (NR) “E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.”

Degli uomini che si comportano come Gesù proveranno ad ingannare la gente negli ultimi giorni. E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24: 23,24 (NR): “Allora, se qualcuno vi dice: ‘Il Cristo è qui ’, oppure: ‘È là ’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.”

Ci saranno segni nel sole, nella luna, e nelle stelle. E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24:29,30 (NR): “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.”

Quali condizioni morali caratterizzeranno la società negli ultimi giorni? E’ scritto nella Bibbia, in 2 Timoteo 3:1-5 (NR): “Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l’apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati!”

Un aumento della conoscenza e dei viaggi è un segno degli ultimi giorni. E’ scritto nella Bibbia, in Daniele 12:4 (NR): “Tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro sino al tempo della fine. Molti lo studieranno con cura e la conoscenza aumenterà.”

Quali altri segni degli ultimi giorni menziona la Bibbia? E’ scritto nella Bibbia, in Luca 21:25,26 (NR): “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate.”

Discorsi di pace e sicurezza sono un segno degli ultimi giorni. E’ scritto nella Bibbia, in 1 Tessalonicesi 5:2,3 (NR): “Perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. Quando diranno: ‘Pace e sicurezza ’, allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.”

Cosa dovrà fare la gente quando vedrà che queste cose stanno accadendo? E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24:42-44 (NR): “Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà. Ma sappiate questo, che se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figlio dell’uomo verrà.”

Anonimo - inviato in data 02/04/2022 alle ore 15.15.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it