Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Contrade al lavoro per le manifestazioni di rievocazione del 2020

Si è tenuta questa domenica 26 gennaio la prima assemblea del 2020 dei soci dell’associazione di rievocazione storica Contrade San Paolino. Per la prima volta è stato necessario spostarsi presso la casermetta del Baluardo San Paolino a Lucca, perché la sede storica sotto Porta San Pietro non può più racchiudere tutti gli associati contemporaneamente.

Il presidente Paolo Gianni ha aperto i lavori ripercorrendo i risultati raggiunti dall’associazione negli ultimi anni: dell’inaugurazione del nuovo campo tiro a Pontetetto del 2016, dell’organizzazione del campionato italiano di balestra antica a Lucca nel 2018, fino alla vittoria ottenuta nella gara a squadre nel campionato del 2019.

Successivamente si è parlato di Lucca Medievale, la manifestazione di rievocazione storica all’interno delle mura di Lucca che quest’anno raggiungerà la quinta edizione. Le date provvisorie, ma che con buona probabilità saranno confermate, sono quelle del weekend del 6-7 giugno. Già confermata invece la presenza della Compagnia Balestrieri Waldum (Gualdo Tadino) per la consueta competizione di tiro della domenica pomeriggio.

Il primo appuntamento per il pubblico con Contrade San Paolino sarà in occasione della Festa della Libertà di Lucca il prossimo 19 aprile. Nella gara che si terrà al Campo Tiri della Repubblica di Lucca (a Pontetetto), denominata 'Disfida della Libertà', prenderanno parte compagnie balestrieri provenienti da diverse città italiane aderenti alla Lega Italiana Tiro Alla Balestra (LITAB).

Redazione - inviato in data 27/01/2020 alle ore 9.27.12 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it