Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 25 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
APPUNTAMENTO IN GIARDINO, in Lucchesia

Sabato 5 e Domenica 6 Giugno orario 10-18

i Giardini di Ville e Palazzi Lucchesi Vi aspettano per due giornate specialmente dedicate in tutta Europa al Giardino! I giardini dei diversi Paesi illustrati in una mappa europea scaricabile.



In occasione dell'iniziativa Rendez Vous aux jardin, nata in Francia e seguita in molti Paesi Europei, promossa da APGI-Parchi e Giardini d'Italia e coordinata in Lucchesia da AVPL - Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi, sono proposte visite ai giardini dal fascino monumentale e privato insieme.



Protagonisti nei diversi affascinanti scenari saranno: i diari e racconti della Contessa Maria Sofia Gambaro alla Villa Gambaro di Petrognano con pic-nic in giardino; autorevoli pubblicazioni di studio per approfondire la conoscenza del sistema di Ville e Palazzi Lucchesi e conversazioni sul giardino con il Presidente AVPL alla Villa Torrigiani di Camigliano; visita speciale con i proprietari al Giardino di Palazzo Pfanner nel centro storico; una rievocazione storica con costumi, auto d'epoca e tableaux vivants vi riporteranno indietro alla Villa Reale di Marlia degli anni '20 e '30 con gli ospiti famosi della contessa Mimì; conversazioni con un esperto di agrumi dell’azienda Oscar Tintori e con il noto etnobotanico Marco Pardini sulle virtù delle piante si svolgeranno alla Limonaia della Villa Grabau di San Pancrazio.

La domenica visite guidate offerte con il contributo del Comune di Capannori nell'ambito di 'Vivi le Ville', da prenotare direttamente con le guide Info e Guide, La Giunchiglia, TurisLucca.



Quale migliore riapertura - dopo tanto grigiore e tristezza passati – di un incontro nella natura modellata nei secoli con genialità e pazienza dall’uomo, due giornate per vivere la ricchezza di arte, storie di famiglia e paesaggio in luoghi di delizie da conoscere sempre meglio e condividere!



Programma generale e specifico per ogni Giardino scaricabile su: www.villeepalazzilucchesi.it,

Mappa dei giardini aperti in Europa: www.apgi.it

Info: segreteria@villeepalazzilucchesi.it

Redazione - inviato in data 04/06/2021 alle ore 16.13.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it