Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Contrade San Paolino, dopo anni torna sul podio del campionato italiano tiro balestra

Ottimo risultato ottenuto dall’associazione Contrade San Paolino, che dopo anni torna sul podio del campionato italiano LITAB di tiro alla balestra da banco, tenutosi a Forlì e a Terra del Sole il weekend del 10 e 11 giugno.
Buon inizio fin dal sabato, quando a Forlì, durante la gara dei Maestri d’Arme e dei Campioni delle 13 squadre partecipanti, Mauro Tolomei ha vinto il titolo di campione italiano dei Maestri d’Arme realizzando il miglior tiro. Terzo posto nella gara dei Campioni per Giovanni Barsanti.
Nella giornata di domenica, dopo il corteggio storico che ha visto impegnate tutte le 13 compagnie di balestrieri, con al seguito i rispettivi tamburini e sbandieratori, le Contrade si sono distinte ottenendo un terzo posto nel tiro individuale con Massimo Mazzei, con un tiro su corniolo dove 156 balestrieri hanno scagliato le proprie verrette. Infine, totalizzando 305 punti nella gara a squadre, le Contrade di San Paolino ha conquistato il terzo posto, seguendo i padroni di casa di Terra del Sole e Volterra.
Prossimo appuntamento per Lucca Medievale il 25 giugno in Piazza San Francesco, dove le Contrade San Paolino e Volterra si contenderanno il Palio, realizzato dal Maestro Prof. Lorenzetti.

Redazione - inviato in data 12/06/2017 alle ore 9.13.14 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it