Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LA RESA DEI CONTI - Dramma

Tu rapita e leggera, venere sorta dal buio che con un tenue sospiro ti sciogli per tornare ombra. Io che atterrito mi piego, arretro e fuggo per sfuggirti mentre sul mio corpo scheletrito il volo radente dei falchi strazierà la mia vita disumana condannandola agli orrori e ai trabocchetti quotidiani degli aguzzini. Per fortuna sotto i tetti della miseria i volti ossuti dei tenebrosi e i loro gemiti turberanno il profondo sonno dei morti finché tempeste e folgori riuniranno in un latrato inumano i virtuosi e i perfidi in un comune supplizio. Solo allora la tua dolce e pura forma cristallina si tramuterà in grandine e in manna per nutrire i giusti della terra.

Fugazziele

Anonimo - inviato in data 25/11/2013 alle ore 21.05.58 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Folgorante - da Anonimo - inviato in data 28/11/2013 alle ore 21.33.25
Un folgorante dramma il cui ritmo inchioda il lettore alla pagina ed una suspense che non ha niente da invidiare a Hitchcock.

---------------------------------------
- a Agostino - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 14.50.40
non so se ti può consolare ma anch'io non c'ho capito una beneamata mazza. O questo è un grande che vola troppo più alto di noi oppure è, comunque, un ganzo che ci ha preso tutti per il culo con i suoi ghirigori lessicali. E bravo Fugazziele, hai sicuramente i numeri per essere un grande politico: sei riuscito a scrivere alcune righe senza dire niente facendo sembrare a tutti di aver detto qualcosa che loro, per ignoranza suprema, non riusciranno a comprendere. Minimo minimo ti farei presidente di Forza Italia o del PD. Te lo meriteresti.
Marco C.


---------------------------------------
- IL DRAMMA - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 13.50.13
Non ci ho capito nulla, però mi è piaciuto. Non sono certo un critico ma in questo pezzo si capisce la vera drammaticità del genere umano ormai arrivato alla frutta.

Agostino Mamputo


---------------------------------------
- La resa - da Anonimo - inviato in data 26/11/2013 alle ore 7.38.22
Arriverà quel giorno e tutti si pentiranno ma sarà troppo tardi.....

Raphael l'Arcangelo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it