Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Io ve lo dico, ma tanto non capirete…..

Io ve lo dico, ma tanto…..
Io mi domando e dico: Vuolsi così colà dove si puote?
Sì, dico questo perché io sono la persona giusta!
Sono furbo e smaliziato e conosco bene il mio mestiere! Dunque tanto per cominciare bisogna sempre tener conto della comprensione e sull’amore infinito del nostro creatore. Quindi, prima di tutto non bisogna dire bugie o strombazzare al vento notizie false e tendenziose e tendenzialmente non bisogna fornicare, o perlomeno non farsene accorgere troppo. Poi, secondariamente e possibilmente bisognerebbe a trovare un lavoro abbastanza decente per tirate avanti. Non c’è che dire, a quest’ultimo auspicio ci pensa Renzi, meglio sarebbe la Boschi o la Madia, non certo la nostra concittadina Giannini con tutto il rispetto.

Ormai si fa tardi e quando più avanti la notte sarà calata non dovremo più pensare a come campare la nostra vita. Accenderemo un lume alla memoria e apparirà davanti ai nostri occhi la visione del vuoto assoluto che ci sconcerterà alquanto confondendo i nostri pensieri e sopprimendo all’istante ogni nostro desiderio. Grazie comunque alle mie informazioni saremo nuovamente pronti all’attacco, e non dovremo mai più sentirci inutili miei cari giovanotti, e tutto ciò che credevamo di aver dimenticato ritornerà nella nostra memoria, la notte è ormai alle porte cari signori!

Eh sì, beati gli animali che non patiscono i nostri dolori! Il Signore ci ha creato e ci ha dato un incarico troppo grande! Un impegno troppo oneroso! Quando lo abbiamo saputo, abbiamo bofonchiato, sputacchiato, perché l’ordine dato ci sembrava quantomeno fastidioso se non tedioso, o se vogliamo anche odioso! Ecco lo sentite l’eco lontano delle ore battute dal campanile? Davanti a noi c’è un panorama mozzafiato, non possiamo rimanere indifferenti, non possiamo fare i furbi! Il teatrino delle nostre coscienze ha aperto i battenti e noi senza alcuno sforzo, recalcitranti recitiamo il mea culpa. Ah com’è dura la nostra permanenza sulla Terra! Ma sarà ancora più dura la nostra permanenza sotto terra se non ci pentiremo in tempo cari figliuoli! I seppellitori sono pronti, inchinati verso la fossa con un’espressione disgustata! Loro sono venuti per sotterrarci e per mettere in asse i nostri scheletri! Nella catena della morte, in questa filiera della vita saremo condannati per l’eternità. Ecco, io ve l’ho detto, ora sono cazzi vostri.

DON CACCOLI

Anonimo - inviato in data 01/09/2014 alle ore 16.36.26 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Dom Caccoli - da Anonimo - inviato in data 03/09/2014 alle ore 9.13.45
Nel leggere questo suo articolo ho avuto una visione ed ho capito tutto ciò che fino adesso non riuscivo a capire, avevo gli occhi foderati di prosciutto, ma ora so, so cosa devo fare. Grazie a lei ho ritrovato la mia serenità, la luce ha acceso in me la voglia di vivere quella che fino a ieri rigettavo come fosse una condanna a morte. Vivere e vivere nella moralità, amare il prossimo e denudarsi di ogni bene, questa adesso sarà la mia nuova vita. Ho cancellato ogni mia bramosia, ho sconfitto il demonio che era in me e questo grazie a lei Don Caccoli.

Sistema Abbiente


---------------------------------------
- io - da Anonimo - inviato in data 02/09/2014 alle ore 22.50.39
Non ho capito nulla ma apprezzo il post

Io mi


---------------------------------------
- Lodevole - da Anonimo - inviato in data 01/09/2014 alle ore 22.00.53
Tema profondo affrontato con energia e schiettezza. Questo suo post mi fa intensamente riflettere. La ringrazio per i suoi preziosi consigli. La prego di continuare con questi suoi begli interventi.


Giovanni Maestrino


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it