Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
VIAGGIO ANDATA E RITORNO. Dramma

Ho attraversato il mondo in lungo e in largo in cerca di un nascondiglio, ma purtroppo un ciclone immane si è addensato inesorabilmente sul mio lugubre destino, e loro, avidi di sangue, continuano ancora a braccarmi. Sono un bersaglio mobile, una maledetta preda, sono segnato dalle stimmate, dal loro marchio di proprietà.

Sto dormendo, quando tutto ad un tratto sento un rumore che mi fa svegliare di soprassalto. Un brusco, un bruttissimo risveglio. Poi sento un colpo secco. Salto giù dal letto. Sento un brivido corrermi lungo il corpo. E’ saltata la corrente. E’ buio pesto. C’è qualcuno nella stanza. Mi muovo a fatica ma cado nel vuoto. Precipito in un luogo indefinito. In un sito misterioso dove l’oscurità è impenetrabile, ma sono ancora vivo, sono illeso.

Poi si accende una potente luce. Sento una musica. Una strana musica. Una musica dall’effetto ipnotico. Poi vedo un uomo. Un bel vecchio dall’atteggiamento bonario, distratto, quasi sornione. Mi saluta e mi dice: “Benvenuto all’inferno!”

E’ stata, quella del vecchio, l’ultima immagine che è sfilata nella mia mente prima di arrendermi ai miei aguzzini. Non riesco ancora a comprendere come siano riusciti ad arrivare a fino a me. Eppure mi pareva di averli seminati.

La mia anima adesso sta nuotando in un mare di luce argentata. Il mio corpo sta invece volando verso un cumulo di nubi scure e minacciose. Ma voi non preoccupatevi per me, perché presto io risorgerò.

Fugazziele.

Anonimo - inviato in data 29/11/2013 alle ore 14.21.16 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Viaggio A.R.. - da Anonimo - inviato in data 29/11/2013 alle ore 16.27.30
Mi piace. Ottimo racconto sospeso fra finzione e realtà. Inusuale e coinvolgente.

Il Cinguettatore


---------------------------------------
- E chi è? - da Anonimo - inviato in data 29/11/2013 alle ore 16.12.43
sarà mica il 'folle' incidentato questo pomeriggio sotto la galleria a Ponte a Moriano, IN DOPPIA STRISCIA CONTINUA?
Per i criminali stradali, visto che sulla Terra non pagano, spero nell'inferno.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it