Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Great! Laboratorio del gusto da oggi è una realtà

Great! Laboratorio del gusto da oggi è una realtà che lancerà tante eccellenze del cibo made in Italy, senza essere un talent show. E’ partita ufficialmente l’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based e lo chef Cristiano Tomei, per premiare, attraverso il voto e il finanziamento della Rete, progetti legati al mondo della cucina, siano essi oggetti di design, utensili, ricette innovative, prodotti editoriali, rivisitazioni di piatti tradizionali, o eventi gastronomici. Insomma, tutto ciò che valorizzi, tramite originalità e innovazione, i sapori e i saperi della nostra terra.

A partire da ora, ogni mese, Eppela proporrà sulla sua pagina Great! Laboratorio del gusto, un contest in ambito food, presentando idee prelibate che possano trasformarsi, attraverso il crowdfunding, in prodotti e servizi. Le proposte ricevute che raggiungeranno almeno il 50% del budget, con un minimo di 100 offerte raccolte, otterranno un cofinanziamento, a fondo perduto, fino a un massimo di 5mila euro. Cristiano Tomei, inoltre, selezionerà periodicamente i progetti che riterrà più meritevoli, sulla base dei criteri di originalità, curiosità suscitata nel pubblico durante la campagna, funzionalità e scalabilità del mercato della ristorazione e offrirà loro la possibilità di entrare nelle cucine di alcuni famosi ristoranti d’Italia (i dettagli nel regolamento pubblicato nella sezione Great! del sito di Eppela).

“Con Great! Laboratorio del gusto la meritocrazia si fa strada sulla tavola italiana, non per decretare la ricetta migliore, ma per sostenere, attraverso uno strumento trasparente come il crowdfunding, imprenditori, piccoli e medi, impegnati nell’area food e nella promozione del made in Italy” dichiara Nicola Lencioni, amministratore delegato di Eppela. “Ancora una volta, la nostra piattaforma si pone dalla parte di chi ha un’idea, offrendogli gli strumenti basilari per realizzarla, primo tra tutti un test di mercato basato sul preorder online”.

“Great! È un concetto completamente nuovo in Italia che esalterà le eccellenze nel campo alimentare a 360°, dal cibo agli accessori, dal design alle tecnologie della buona tavola- sostiene lo chef Cristiano Tomei- si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti, dall’esperto di cucina al semplice appassionato”.

Per partecipare a Great! Laboratorio del gusto, basta andare su Eppela, iscriversi e caricare il proprio progetto. Gli advisor di Eppela saranno a disposizione dei progettisti per completare il percorso.



EPPELA

Eppela è la principale piattaforma italiana di crowdfunding generalista e reward based (basata sul sistema delle ricompense) e tra le prime cinque in Europa. Fondata a fine 2011 da Nicola Lencioni, ha finora finanziato oltre 2.500 progetti e raccolto circa 12 milioni di euro. Con circa 250.000 utenti registrati, più di 80.000 visitatori unici la settimana e un tasso di successo dei progetti pubblicati del 60% , Eppela ha ideato un modello di collaborazione in partnership,

chiamato Mentoring che finora ha erogato 1,5 milioni di euro di co-finanziamenti, collaborando con realtà come Poste Italiane, con PostePay Crowd, UnipolSai, con Future Lab e Fastweb, con FastUP School.



CRISTIANO TOMEI

Dal ristorante aperto sulla spiaggia di Viareggio a soli 27 anni sino al rinomato “L’Imbuto”, Stella Michelin nel 2014. Il percorso di Cristiano Tomei, chef autodidatta, è avvincente, sorprendente, proprio come la sua cucina: sperimentazioni continue, contaminazioni date dalle tradizioni culinarie di tutto il mondo, dai Paesi Baschi a Cuba, passando per il Perù, il Madagascar e l’India.

Great! è l’ultima tappa, in ordine di tempo, di un artista dei fornelli che vuole continuare a sorprendere e a sorprendersi, confrontandosi con chi fa della cucina una passione e desidera esprimere tutto il proprio potenziale.

Redazione - inviato in data 18/02/2016 alle ore 14.19.13 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Tomei chi ??? - da Anonimo - inviato in data 18/02/2016 alle ore 15.46.52
quello di Viareggio ???? ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah, oi oi, oimmena, mi vien da ride'....

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it