Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Griglia di Varrone. il grande regno della carne alle porte di Lucca

Cucinare con la brace è romantico e avventuroso. La brace coinvolge, permette di sperimentare e personalizzare, per creare gusti e sapori sempre nuovi. Non sempre, però, è praticabile in casa. E’ per questo motivo che sono nati negli ultimi anni molti Steak House, Asador e Griglierie. Questi ristoranti sono divenuti, per gli amanti della carne, dei veri e propri riferimenti, meta di viaggi gastronomici da parte di molti appassionati di gourmet internazionali. Uno di questi è sicuramente La griglia di Varrone, il locale nato a Lucca nel 2006.

E' un locale concettualmente moderno: tutto ruota attorno ad una grande griglia a vista, dove la legna selezionata, usata con maestria dagli esperti chef del locale, fa ardere lentamente la brace. Entrando nel mondo de La Griglia di Varrone, si decide di percorrere una strada ben precisa: quella della carne, del sangue. Significa affidarsi totalmente a Massimo Minutelli, noto ristoratore e appassionato, che fu fra i primi in assoluto a sperimentare altre forme di manzo alternative a quelle delle nostre terre, ad esempio il Black Angus.

Minutelli gestisce impeccabilmente la sua Griglia a Lucca, divenuta ormai un must a livello regionale e nazionale per gli amanti della carne. Ma non solo, una nuova Griglia di Varrone è stata aperta dallo stesso Minutelli anche nella centralissima Corso Como di Milano. Stesso nome, stessa filosofia: carne, carne e ancora carne. Ovviamente della migliore qualità. Una scelta innovativa e rischiosa, un paradiso per i carnivori di tutto il mondo. Griglia a base di quercia e materie prime ricercate, frutto di intensi viaggi gastronomici in tutto il mondo alla scoperta delle razze bovine più pregiate.

Carni di ogni genere e tante altre raffinate materie prime; da Varrone a pranzo si può mangiare alla carta, altrimenti un grande piatto composto con carne, riso e verdure. Alla sera, invece, una miriade di proposte sempre pensate per garantire una grande qualità, strizzando l’occhio a numerosi paesi del mondo. Le tavole, spaziose e luminose, vengono invase da prodotti pregiati come Wagyu, Black Angus, Ribeye Argentino, Bisonte Canadese oltre a vari tagli di grandi carni Italiane e Hamburger di ogni declinazione.

BY REDAZIONE MUST REVIEW
(Apri il link del pezzo)

Redazione - inviato in data 13/05/2017 alle ore 12.20.37 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it