Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
OsteriaPIO a Lucca, Tre giorni di grande cucina a Km 0

OsteriaPIO a Lucca, Tre giorni di grande cucina a Km 0
Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 maggio

I grandi salumi garfagnini del Bellandi
I Pecorini Toscani e Sardi
Il Pastrami e il Tonno del Serchio
Le fantasie degli Orti morianesi
La Zuppa e la Farinata
I Tordelli di Maria Pia e Ravioli Toscani
La Pasta Mennucci
Il Baccalà
Il Pollo al Mattone, Le Rovelline, l’Agnello
Il Coscio di Maiala garfagnina al forno
La Carbonata e la Tagliata di PIO
Il Gran Fritto Vegetariano
E anche a volte il Pesce solo alla Livornese
Tutti i dolci sono creati da Erica in cucina, dalla mitica Tarte Tatin, allo storico Piatto Forte Lucchese, al Latte alla Portoghese, al Bon Bon al Cioccolato
E novità di questa estate il Parfait di Fragole Morianesi su ristretto di Biadina

Per degustare tutte queste meraviglie puoi scegliere di fare:
“Il Giro del Mondo” a 25 euro
8 assaggi dall’antipasto al dolce, caffè, vino, tutto compreso
“Il Giro d’Europa” a 22 euro
6 assaggi dall’antipasto al dolce, caffè, vino tutto compreso
“Il Giro del Morianese” a 20 euro
5 piatti vegetariani + dolce, caffè e Vino

E Lunedì 5 maggio,
per onorare la memoria di Napoleone
Sarà offerta a tutti la Tarte Tatin

Dolce tipico della Francia

Redazione - inviato in data 02/05/2014 alle ore 9.03.48 - Questo post ha 14 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- SOLDI BUTTATI - da Anonimo - inviato in data 10/06/2014 alle ore 11.32.20
MEGLIO ANDARE A MESSA CHE AL RISTORANTE.
c'è GENTE CHE MUORE DI FAME E VOI ANDATE AL RISTORANTE.
VERGOGNATEVI E PENTITEVI.

DON CACCOLI


---------------------------------------
- povero PIO - da Anonimo - inviato in data 09/06/2014 alle ore 21.12.51
O che ci volete fa! ...anche lui cià da lavorà... vi fa da mangià bono con 20eurini... se un ci volete andà un ci andate. la buttate sempre in politia e poi magari vi sbagliate anche a votà... ma dio io!!! un siete mai ontenti...


---------------------------------------
- ahhh! - da Anonimo - inviato in data 03/05/2014 alle ore 16.21.39
Ah ho capito, il discorso è classista e anche politico. Va bè finiamola qui, comunque a parte quello che ha governato per 20 anni, anche i vostri sindacati hanno fatto tanto per voi e per la situazione in cui siete adesso...

---------------------------------------
- Soldi buttati al ristorante - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 23.15.45
C'e' poco da comprare auto ultimo modello a 48 rate con 1000 - 800 - 900 euro al mese in una famiglia...visto amico che boom di vendite auto che c'e' adesso in europa...ma mi faccia il piacere..tutte le case automobilistiche stanno perdendo le vendite alla grandissima! E allora meglio un paio di scarpe o un maglione che buttarli al ristorante o nelle macchinette mangiasoldi!
Al ristorante ci vanno quelli che hanno i soldi, magari sfruttando gli operai, o avendo rendite occulte...chi e' appassionato di cucina e non ha i soldi secondo lei come fa ad andare al ristorante? Le cose se le fa da se in casa, semplici e senza pretese e spende sicuramente meno ma molto molto meno che al ristorante.
Al ristorante ci vada chi se lo puo' permettere, banchieri, industriali, grossi commercianti, gioiellieri, ecc. ma non noi con la crisi italiana che e' sulle nostre spalle, su noi lavoratori, noi impiegati, noi artigiani, noi operai , noi commessi, la passione per la cucina noi non ce la possiamo permettere!
Chi pu� farlo fa bene ma la maggior parte degli italiani non pu� ci siamo impoveriti, siamo poveri! la classe media non c'� pi�, e di chi � la colpa?
Di quello che ci ha guidato per 20 anni, quello che ha scambiato gli arresti domiciliari con 4 ore la settimana d''infermiere ai servizi sociali a Cesano Boscone, quello che senza alcun pudore adesso � in tv su tutti i programmi, ovvero l'Uomo Mascarato!

S.P.



---------------------------------------
- buttare via i soldi al ristorante - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 21.37.12
...ma io non lo so, ma uno sarà libero di spendere i suoi soldi come vuole senza che gli altri ti vengano a insegnare come dovresti fare? In questo tempo di crisi...preferisco comprare le scarpe, un maglione....piuttosto che 'buttare via i soldi in un ristorante...'
Io preferisco non comprare le scarpe,un maglione, un cellulare, la macchina ultimo modello a 48 rate....e preferisco andare al ristorante! Perché mi piace mangiare e sono un appassionato di cucina e del buon mangiare guarda un pò! Veramente senza offese e al di là del potere d'acquisto che uno ha, come uno preferisce comprarsi una canna da pesca o rinnovare il porto d'armi per la caccia, o fare l'abbonamento allo stadio la domenica se vogliamo proprio parlare di velleità.
E basta, se la crisi ci ha ammazzato fateci rimanere almeno uno, dico uno dei piaceri della nostra vita senza doversi sentire in colpa!


---------------------------------------
- Berlusconi - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 14.29.29
Non ha mai ragione... Lo dicono i fatti
Gino


---------------------------------------
- allora, sig Gino - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 14.11.58
aveva ragione Berlusconi quando diceva che la crisi non c'era perché i ristoranti erano pieni.

---------------------------------------
- Gentile Gino.... - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 13.01.57
....ovviamente si sta discutendo del futuro della ns. nazione che se non è pessimo adesso, di questo passo lo sarà fra breve.

Il 'tanto peggio tanto meglio' non è la mia convinzione, mi creda, ma sono fermamente convinto che l'Italia di questo passo e con questo tipo di politica non si riprenderà.
Ci stanno prendendo in giro, a cominciare dal dire che il debito pubblico è il grande responsabile della ns. situazione, mentre è la POLITICA passata e presente dei nostri rappresentanti che ci ha rovinati.

E si continua a votarli, altra assurdità.

E comunque la sua battuta sull'andarsi a mangiare un kebab era davvero fuori luogo, da lì la mia reazione.

Comunque ognuno resta della sua opinione.

Saluti.
L'aviatore.


---------------------------------------
- Caro commentatore delle 10.05.25 - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 12.46.40
Ha ragione lei, sono un micragnoso, sono un misero, un povero operaio che lavora in una fabbrica e che guadagna 1100 euro al mese, una moglie e un figlio di 8 anni. Io purtroppo fatico ad arrivare a fine mese con l'affitto da pagare il mantenimento della famiglia vitto, abbigliamento, spese per le utenze la mensa scolastica ecc.ecc. Sono un micragnoso, ha ragione lei ma non perché pur avendo i soldi sono tirchio, io i soldi non li ho davvero e se lei può permettersi di andare al ristorante anche a quelli che più costano e più lavorano io non posso permettermelo e come me tantissime famiglie in Italia. Lei è più fortunato di me, ma io non posso permettermi nemmeno di spendere 3-4 euro per un Kebab, io mangio a casa, io e la mia famiglia e buon per chi va al ristorante a spendere 20-30-40-50-100 euri a chiocca che per me sono buttati via. Preferisco comprare le scarpe, un vestito, un maglione piuttosto di buttare via i soldi in un pranzo al ristorante.
E siccome in Italia c'è libertà di espressione posso anche dirlo, ma certo non dico a Lei le cose che lei ha detto a me! Fossi in lei mi vergognerei per aver detto ciò che ha detto a me. Essere micragnosi come lo sono io non è un delitto. Punto e basta.

Salvatore Parascandolo


---------------------------------------
- una piccola percentuale di poveri ..... - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 12.16.54
oh Gino, lei non si rende conto della situazione TRAGICA.
Certo, a Lucca per adesso ancora la CRISI non è così sentita, grazie sopratutto ai risparmi, ma si faccia un giro in altre città (come ad esempio Torino).

Apra gli occhi.....


cittadino puntiglioso


---------------------------------------
- Gentile Aviatore - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 11.42.47
Nella foga di dimostrare che va tutto male e che ci vuole il taumaturgo (comico ?) di turno, non hai colto lo spirito del mio commento: non tutto va male come si vuol fare credere, c'è sicuramente una piccola percentuale di poveri ma la maggioranza si può permettere Sky, ADSL, cellulari costosi, macchine ecc. se poi si usano questi mezzucci per strumentalizzare gli animi beh, ognuno fa ( non fa) politica come meglio crede. Lei pensa che tanto peggio, tanto meglio. Io no.
Gino M.


---------------------------------------
- @ sei un micragnoso. - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 11.01.45
Bravo, bravissimo, bel commento.

Mi limito ad augurarti di tutto cuore che un giorno anche tu e la tua famiglia -se ne hai una- siate costretti ad andare a mangiare un kebab, magari tutti i giorni.
Vergognati!

L'aviatore


---------------------------------------
- Sei un micragnoso - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 10.05.25
Gira e vai a vedere i ristoranti non sono pienissimi ma lavorano. E più costano più lavorano. Vatti a fare un kebab vai !

---------------------------------------
- con questi chiari di luna c'è proprio da spendere da 20 euri in su - da Anonimo - inviato in data 02/05/2014 alle ore 9.43.05
Ma lo volete capire che siamo alla frutta? Una famiglia Italiana si può permettere di andare al ristorante e spendere da 20 euro a testa? Magari 80-100 euri per pranzare o cenare? Ma vi sembra possibile?

Mah, forse chi è ricco, ma non certo gli altri che hanno da pagare affitto, tasse, gas, luce, telefono, riscaldamento, acqua, e se hanno l'auto per il lavoro, benzina, manutenzioni, assicurazione...e dove li trovano i soldi per permettersi il ristorante anche se da 20-22-25 euri?

Salvatore P.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it