Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
PIO anno primo

I PIO eventi e …sconti di Aprile

VerdeMura

Per valorizzare gli eventi della nostra città, toglieremo il 15% dal conto dell’Osteria a chi viene a cena

da venerdì 4 a lunedì 7 aprile con il biglietto di VerdeMura


Vinitaly

Offriremo il Vino delle Colline Lucchesi e Montecarlo

della nostra Carta dei Vini sfusi a chi verrà a cena all’Osteria nelle sere del Vinitaly da Domenica 6 a Mercoledì 9



Festival del Volontariato
Come benvenuto ai partecipanti al Festival
toglieremo il 15% dal conto dell’Osteria a chi viene a cena da giovedì 10 a lunedì 14 aprile e ha la Tessera di una delle Associazioni del Volontariato


Santa Pasqua
Ancora pochi posti liberi per il Pranzo di Pasqua da PIO, con lo splendido menù con tre scelte per portata a 29 euro tutto compreso www.osteriapio.blogspot.com


Lunedì del Pellegrino

Chi vorrà fare il tradizionale Picnic troverà da PIO, piatti pronti della tradizione e salumi della Garfagnana per l’asporto, con fornitura di piatti di carta, posate e bicchieri di plastica con il 30% di sconto sul prezzo dei cibi della Carta dell’Osteria

Chi vorrà pranzare o cenare all’Osteria avrà offerto il dolce.



Festa di Santa Zita
Per onorare una delle nostre più venerate Sante e ricordare una delle più sentite tradizioni lucchesi offriremo un fiore a tutte le signore che saranno da PIO, Domenica 27 aprile, a pranzo o a cena.


Aspettando Anteprima Vini della Costa

La sera di Mercoledì 30 aprile, prefestivo, troverai all’Osteria per Anteprima Vini, un Menù completamente Vegetariano a 24 euro tutto compresso, con un tradizionale e fantastico “Fritto degli Orti Morianesi”

Tutte le portate vegetariane saranno abbinate agli spettacolari Vini della Fattoria Sardi Giustiniani di San Concordio di Moriano, per una particolare “Cena Morianese”

Con il prezzo più basso di tutte le cene previste nel Programma di Vini della Costa

Il Menù della Cena lo troverai su
www.osteriapiopropone.blogspot.com



E tutti i Venerdì del mese, CACCIUCCO DI PIO SENZA LISCHE A 13 EURO in aggiunta al menù classico di primavera che trovi su

www.osteriapio.blogspot.com

----
PIO anno primo
In questo primo anno di attività abbiamo cercato di realizzare una nuova forma di ristorazione che si fondi su una cura dei prodotti, tutti o quasi a reale kilometro zero, provenienti dal nostro territorio e da aziende lucchesi, valorizzando il più possibile i prodotti del Morianese, dove siamo, terra antica, fra il Serchio e le colline, a grande vocazione agricola, dalla vite all’olivo, ai frutti, agli ortaggi, verde terra produttiva di uno splendore unico.
La nostra meta è la realizzazione di una ristorazione che riscopra e valorizzi i piatti della tradizione lucchese, garfagnina e a volte anche versiliese, realizzati al momento e prodotti da noi, in casa: dai vari tipi di tortelli a tutti i dolci, dando da mangiare ai nostri clienti, porzioni vere, abbondanti, senza economia, perché si torni al ristorante per mangiare bene e non solo per farsi vedere. Non abbiamo nulla contri i precotti, ma noi non li utilizziamo, ci dispiace per chi vuol mangiare velocemente, come ai fast food, noi andiamo con altri tempi, quelli necessari per una cottura lenta e al momento come deve essere la cottura dei cibi espressi.
Abbiamo cercato di valorizzare le produzioni agricole del territorio esaltandole in menù vegetariani, proponendo ottimi Oli extravergini, eccellenti Vini del territorio, con una carta dei Vini sfusi unica nel suo genere.
Ci siamo dedicati alla Cacciagione, tipica della toscana, al Cinghiale e al Daino provenienti dalle cacce di selezione del Parco Regionale di San Rossore e ai Fagiani cacciati in Aziende Faunistiche Venatorie..
Siamo andati alla ricerca di cibi di una volta, ormai rari, o della tradizione di altri paesi o altri popoli, per una voglia di riscoprire la cucina e i prodotti dei nostri nonni in Italia e all’estero: Pastrami e Tonno del Serchio su tutti.
Dopo un anno di esperienza abbiamo deciso di portare questo nostro modo di intendere la cucina in altri settori del variegato mondo dell’enogastronomia.
PIO Servizi a domicilio: un modo originale e diverso, realizzando pranzi e cene a domicilio con i nostri prodotti a km zero, i nostri piatti della tradizione, utilizzando come mise in place la Carta che a Lucca ha sempre portato ricchezza e lavoro e fa simpatia e semplicità.
I Costi: in questa maniera li abbiamo drasticamente abbassati di circa 80% per questi servizi a domicilio, come li vogliamo chiamare noi, con un termine tutto italiano.
PIO Servizi può realizzare in una Fattoria, in Fabbrica, in una Casa di Campagna, a casa tua o in altro tipo di struttura, pranzi, cene, degustazioni, aperitivi, al banco o al tavolo, con prodotti e piatti della tradizione, semplici, genuini, di grande attrattiva per chi vuol riscoprire e tornare a valorizzare anche in queste occasione la nostra terra e i nostri cibi.
Interpellateci vi proporremo strutture particolari e servizi di grande qualità nella loro semplicità lucchese.
Una particolare attenzione diamo alle cerimonie: Matrimoni, Comunioni, Battesimi, Compleanni con proposte legate alla nostra struttura di San Quirico di Moriano ma anche a strutture esterne, curiose, rustiche, semplici ma sempre di grande originalità ed impatto e soprattutto a costi popolari.
Sentiamoci, vi troveremo la combinazione più giusta, originale, simpatica fra luogo e cibo per le vostre occasioni.
Un modo diverso di fare queste cerimonie, nella semplicità dei posti, nella genuinità dei piatti, nella essenzialità del servizio, nella valorizzazione delle nostre tradizioni e della nostra storia…..la nostra Lucchesità che rifugge dalle esteriorità modaiole per guardare all’essenzialità della nostra vita.

Redazione - inviato in data 02/04/2014 alle ore 9.59.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it