Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 27 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Latte San Ginese, proposta di Difendere Lucca: “Gestione congiunta azienda-allevatori

Latte San Ginese, proposta di Difendere Lucca: “Gestione congiunta azienda-allevatori a filiera cortissima”

Lucca, 2 marzo - Difendere Lucca interviene sulla vertenza che riguarda lo stabilimento Latte San Ginese: “Sulla questione si sono persi due anni. Ora non bastano gli ammortizzatori sociali, bisogna rilanciare”, dice Daniele Boschi, referente per Capannori di Difendere Lucca.

“La questione era evidente già dal 2020 - continua la nota - ma pochi dissero qualcosa. Oggi, con il rischio licenziamenti, si registra l’unione di tutte le amministrazioni locali, i partiti, i sindacati e le associazioni di categoria, con l'invocazione degli ammortizzatori sociali. Ma non si può pensare che questi siano il destino finale per i lavoratori della San Ginese”.

“Tutti - continua Boschi - auspicano l’arrivo di un nuovo acquirente al posto di Arborea, ma bisogna evitare ulteriori speculazioni”. Difendere Lucca propone quindi di “valutare una gestione congiunta della San Ginese con l’associazione tra lavoratori ed aziende allevatrici della provincia di Lucca. In tal modo si rafforzeranno non solo il legame con i prodotti del territorio, ma si creerà un soggetto economico che rappresenti la più corta filiera distributiva possibile, in quanto lavoratore della sua stessa materia prima”.

“Il primo obiettivo commerciale - conclude Difendere Lucca - dovrà essere quello di riacquisire quote del mercato locale volutamente trascurato da Arborea, rappresentato da bar, pasticcerie e ristoranti, con prodotti di qualità che soddisfino i gusti e le richieste del nostro territorio. Farlo con una gamma di prodotti diversificati permetterebbe di giustificare, con il valore aggiunto derivante da una lavorazione certificata e di qualità, un prezzo più equo per il latte conferito dai soci allevatori”.

Redazione - inviato in data 02/03/2022 alle ore 10.42.00 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it