Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
prendere le distanze da questa destra sovranista della Ceccardi

Buona Destra Toscana stigmatizza con forza le affermazioni della parlamentare europea
ed ex candidata alla Presidenza della Regione Toscana, Susanna Ceccardi (Lega) riguardo all’accoglienza dei profughi. Testualmente a domanda “Se c'è una donna africana che scappa dall'Ucraina la devono accogliere o no?' Ceccardi risponde: 'Bisogna vedere se scappa veramente dall'Ucraina. Non è facile stabilirlo: altrimenti diventa un viatico per tutti quelli che scappano dall'Africa'.
Per dare un senso a questa affermazione dovremmo immaginare che una migrante
africana per raggiungere l’Italia faccia tappa a Kiev e poi da lì – sotto le bombe – si muova per raggiungere il nostro Paese. Il che sinceramente è grottesco.
Al di là della evidente assurdità della presa di posizione di Ceccardi - afferma il
Coordinatore Toscano di Buona Destra Kishore Bombaci – questa risposta dimostra come la questione immigrazione sia trattata dalla destra sovranista esclusivamente in modo propagandistico senza cognizione di causa e spesso senza alcuna reale intenzione di affrontare un tema fondamentale per la nostra contemporaneità.
In un momento storico in cui molti sono i conflitti nel mondo – non dimentichiamo infatti che non si combatte solo in Ucraina - i rischi di catastrofe umanitaria si fanno sempre più grandi e immaginare che vi possono essere profughi di seria A e profughi di serie B è sconcertante – continua Bombaci – e non può essere accettato in nessun modo.
Questo niente ha a che vedere con la necessità di regolare i flussi e pretendere un più ampio e incisivo apporto dei Paesi dell’Unione Europea nella gestione del fenomeno. Ma occorre essere molto seri e molto accurati nell’affrontare temi di questa portata e a nostro avviso, la destra sovranista - come dimostra ancora una volta la risposta di Ceccardi - non è in alcun modo in grado di affrontare il tema delle migrazioni e dell’accoglienza coniugando serietà e fermezza, umanità e rigore.

Avv. Kishore Bombaci
Coordinatore Buona Destra Toscana
avvocatobombaci@gmail.com

Redazione - inviato in data 04/03/2022 alle ore 17.44.18 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- MA LEI PERDE ANCORA TEMPO CON LA LEGA?!?!? - da Anonimo - inviato in data 05/03/2022 alle ore 2.23.19
Partito i cui esponenti esprimono un livello indecentemente basso. Non ho quasi mai voglia neanche di risponder loro.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it